
La polizia è intervenuta al pronto soccorso, dove uno dei giovani era stato scaricato da una macchina (foto d’archivio)
Civitanova Marche, 14 maggio 2025 – Violenta lite tra due gruppi di albanesi finisce nel sangue: due giovani uomini all’ospedale, uno a Civitanova e l’altro a Fermo. È quanto accaduto martedì, intorno alle 20.30, lungo la statale Adriatica, nel tratto di via Martiri di Belfiore, nel parcheggio che si trova di fianco alla tabaccheria e al bar Milan. Secondo quanto è stato ricostruito, quattro albanesi si sono incontrati nel parcheggio, dopo essere arrivati a bordo di due auto: due da una parte, i restanti dall’altra.
Qui è cominciata una lite, culminata poi in una aggressione con armi da taglio. È ancora da chiarire cosa abbia provocato la resa dei conti tra i quattro. Due i feriti, entrambi 27enni. Uno di loro avrebbe provato a scappare, attraversando la statale e cercando rifugio all’interno di una villetta che si trova lungo la strada. Avrebbe attraversato il giardino, fino a salire le scale, cercando di entrare nell’abitazione. Da dentro, però, nessuno si sarebbe accorto di nulla. Alla fine, uno dei due feriti è stato accompagnato dall’uomo che si trovava con lui all’ospedale di Fermo, mentre l’altro (che perdeva molto sangue) è stato lasciato davanti al pronto soccorso dell’ospedale di Civitanova Alta da una macchina che è poi ripartita.
Erano circa le 21: la guardia giurata del pronto soccorso ha avvistato avvisato subito la polizia, intervenuta subito in ospedale dove nel frattempo erano arrivati gli amici del 27enne. Quest’ultimo aveva due ferite da arma da taglio, una alla gamba e l’altra al torace, mentre l’altro sarebbe stato colpito in varie parti del corpo, anche a un polmone.
Entrambi i feriti hanno riportato circa venti giorni di prognosi. Tanti gli aspetti che sono ancora da chiarire. Le indagini, condotte da polizia e carabinieri, dovranno accertare alcuni elementi. Alcuni testimoni (diverse le persone che l’altra sera hanno assistito alla scena) avrebbero parlato di una pistola, circostanza ancora da accertare. Le forze dell’ordine hanno acquisito e visionato i filmati della videosorveglianza della zona, che potrebbero avere immortalato elementi utili alle indagini. Da chiarire se le due coppie di stranieri si erano date appuntamento o se la lite sia scaturita in quel momento, per futili motivi.