Omicidio Civitanova, Marchetti: "Nessuna speculazione ma sgomento"

Il deputato e commissario della Lega Marche, Riccardo Augusto Marchetti precisa: "Attaccato per aver voluto speculare con una notizia infondata, ma il mio commento era legato alla prima versione letta online"

Riccardo Augusto Marchetti

Riccardo Augusto Marchetti

Civitanova, 30 luglio 2022 - "Non ho inventato alcuna notizia. Quando ho commentato i fatti avvenuti a Civitanova, mi sono basato sulle notizie pubblicate online dai quotidiani". Così il deputato e commissario della Lega Marche, Riccardo Augusto Marchetti, precisa quanto avvenuto venerdì pomeriggio: in un primo momento, si era parlato di un delitto commesso da un extracomunitario, e su questa informazione era uscita una prima nota da parte del commissario della Lega. In seguito, quando le notizie sono state precisate, lo stesso Marchetti ha subito inviato un commento diverso, calibrato sulla versione aggiornata dei fatti.

Omicidio Civitanova, il braccio sfiorato ed è scattata la follia

"Mi si attacca per aver voluto speculare con una notizia infondata, ma il mio commento era legato alla versione letta dai quotidiani online". In merito alla vicenda, per altro, oggi Marchetti tiene a esprimere il suo "sentito cordoglio alla famiglia di Alika Ogorchukwu, vittima a Civitanova Marche della follia omicida. L’assassino merita ora una pena esemplare. Sgomento per quanto avvenuto, nell'indifferenza dei passanti che filmavano la morte in diretta di una persona senza muovere un dito, nel pieno centro di una città turistica che merita più sicurezza. La Lega denuncia da tempo la mancanza di regole certe tanto nelle periferie quanto nelle città, dove una maggiore presenza di forze dell'ordine rappresenterebbe di per sé già un deterrente prezioso e fondamentale nella prevenzione di fatti criminali ad opera di delinquenti di qualsivoglia nazionalità. Questi sono i tristi risultati".