Civitanova, rissa e schiamazzi nella notte tra giovani

I residenti di via Battisti allarmati hanno chiamato i carabinieri

Una pattuglia di carabinieri

Una pattuglia di carabinieri

Civitanova, 17 settembre 2018 - Rissa in via Cesare Battisti la scorsa notte. Diverse le versioni fornite ai carabinieri, a cui prima è stato riferito che la lite è cominciata a causa di un inseguimento. Comunque, un gran putiferio in piena notte. Coinvolti diversi giovani, molti adolescenti.

Alla 1.50 la chiamata al 112, da parte dei residenti tirati giù dal letto dalla caciara e dalle urla. La pattuglia intervenuta ha identificato sei giovani, due dei quali erano in auto. Secondo la ricostruzione fornita nell’immediato dal racconto dei protagonisti, tutto sarebbe cominciato per questioni di precedenza stradale a un incrocio e, per qualche ragione, i due in auto hanno inseguito quelli che erano piedi fino in via Battisti dove, a ridosso dell’incrocio con via Vodice, c’è stata la colluttazione.

Botte, lanci di oggetti, grida. La scena si è svolta sono gli occhi dei residenti delle case intorno, svegliati dal caos in strada. Ci sono stati feriti, lievi, tra la pattuglia degli appiedati che hanno riportato escoriazioni al volto e alle braccia e che sono stati invitati dai carabinieri a raggiungere il pronto soccorso per farsi repertare ed, eventualmente, sporgere denuncia.

Poi, a un approfondimento della storia da parte dei carabinieri, è emersa anche un’altra versione dell’accaduto, che eclissa l’inseguimento. In realtà diversi dei giovani coinvolti si trovavano già in via Battisti, dove alcuni abitano, e luogo di un incontro che è poi sfociato nella mega rissa