Civitanova, ubriachi scatenano una rissa sul lungomare

Dopo una nottata di bagordi verso le 5.30 si sono azzuffati a più non posso in strada per una banale questione di precedenza

L'arrivo dei carabinieri

L'arrivo dei carabinieri

Civitanova, 20 maggio 2019 - Tutti su di giri dopo una nottata di bagordi e stravizi annaffiata di alcol, verso le 5.30 si sono azzuffati a più non posso in strada per una banale questione di precedenza nella fila dal venditore di panini. «C’ero prima io». «No, io». «Stai al tuo posto».

E hai voglia a cercare un po’ di buon senso (o anche di cavalleria) in quelle teste annebbiate dai troppi gradi alcolici. In pochi minuti è scoppiato il patatrac davanti a carabinieri e polizia, nei paraggi per i controlli del sabato. Così l’altra notte, sul lungomare Matteotti, quattro o forse più giovanotti poco più che ventenni (di Civitanova, Recanati, Morrovalle e Porto Sant’Elpidio) hanno combinato un mezzo quarantotto per strada, mentre una ragazzina della combriccola cercava invano di dividerli.

Spintoni, calci, pugni e insulti sbraitati come se fosse mezzogiorno. Alla fine sono dovuti intervenire i carabinieri per mettere pace (con le buone) tra quei bollenti spiriti, e siccome c’era chi non voleva sapere di calmarsi, poco dopo è arrivata anche la volante del commissariato. Morale: tre dei picchiatori e la ragazzina sono stati identificati dalle forze dell’ordine, che adesso valuteranno i provvedimenti da prendere. Uno di loro, peraltro, s’era anche beccato un paio di sberle in faccia e sanguinava dalle labbra, ma non è stato chiesto un intervento dei soccorsi.

ale. cap.