Civitanova, scippatore in auto, donna derubata

Via del Casone, sottratta la borsetta

Lo scippo è stato denunciato ai carabinieri

Lo scippo è stato denunciato ai carabinieri

Civitanova, 8 aprile 2019 - Riecco gli scippatori. E stavolta in auto. Ne ha fatto le spese una donna di mezza età, del luogo, che sabato pomeriggio s’è vista strappare la borsetta, mentre passeggiava in via del Casone. E tanti saluti. È successo nel primo pomeriggio, poco dopo le 14, e i balordi che l’hanno derubata sono ancora uccelli di bosco, dopo la fuga a tutto gas in macchina.

Come che sia, la donna, che vive da quelle parti, camminava sul marciapiede, sorreggendo la borsetta con il braccio sinistro. Ma è stato un attimo. Un’auto di colore scuro, forse una utilitaria, le si è affiancata di colpo con il finestrino abbassato, e dal lato del passeggero un tizio ha allungato il braccio e arraffato la borsetta, strappandola via alla donna prima che lei potesse soltanto rendersene conto. Poi via di gas, l’auto ha svicolato alla prima traversa senza che la malcapitata riuscisse nemmeno a distinguerne il modello, e scippatore e complice (alla guida) si sono involati con il bottino del raid.

Dentro la borsetta c’erano documenti, effetti personali, portamonete e denaro. Lo scippo è stato denunciato ai carabinieri della Compagnia di Civitanova, che hanno fatto scattare le indagini per mettere il sale sulla coda ai due bellimbusti protagonisti di cotanta impresa. Ma non è chiaro se in quella zona ci siano delle telecamere di sorveglianza – pubbliche o anche private – che possano avere ripreso la scena, fornendo degli elementi utili alle indagini.

re. ma.