Scontro: grave un centauro, trasferito a Torrette

Migration

Scontro tra auto e moto, in zona Scossicci. Ad avere la peggio il centauro, che è stato soccorso dal 118 e portato in eliambulanza all’ospedale regionale di Torrette. Ma per fortuna non è in pericolo di vita.

L’incidente è avvenuto ieri pomeriggio, a Porto Recanati. Intorno alle 15, un’ucraina sui trent’anni, domiciliata a Loreto, alla guida di una Nissan X-Trail, stava transitando sul lungomare Scarfiotti, in direzione nord. A bordo della vettura c’erano anche i figli della donna. Poi, l’auto ha girato verso sinistra per entrare in un parcheggio, vicino al negozio Antichità Gasparini. Ma proprio in quel momento, stando a una prima ricostruzione della Polizia locale, la Nissan avrebbe centrato un 65enne di Macerata che, in sella alla proprio moto, era in fase di sorpasso e andava verso nord

. L’uomo è stato sbalzato dalla moto, facendo un volo di qualche metro e sbattendo la testa con l’asfalto. Sul posto l’ambulanza della Croce Gialla, che ha soccorso il 65enne. Il motociclista è sempre rimasto cosciente. Nonostante questo, gli operatori sanitari hanno ritenuto opportuno allertare l’eliambulanza Icaro, che è poco dopo atterrata in un campo lì vicino. Il 65enne è stato dunque caricato e trasportato in volo all’ospedale regionale di Torrette, ad Ancona. E’ arrivata una pattuglia della Polizia locale, e subito dopo anche il comandante Sirio Vignoni, per svolgere i rilievi di rito.

g. g.