Uomo in sedia a rotelle in superstrada a Civitanova, l'incredibile video

Decine di automobilisti increduli, il pronto intervento della polizia ha evitato il peggio

In sedia a rotelle in superstrada a Civitanova (un frame dal video)

In sedia a rotelle in superstrada a Civitanova (un frame dal video)

Civitanova, 6 maggio 2022 - Un uomo in carrozzella lungo la superstrada ha sorpreso decine di automobilisti a Civitanova. Ma per fortuna è intervenuta subito la polizia e nessuno si è fatto male. Questa mattina intorno alle 11.30 il civitanovese ha deciso di portare la carrozzina a fare una revisione, così si è diretto verso Montecosaro.

Ma in via Einaudi ha imboccato la superstrada, e una volta presa la rampa di accesso si è ritrovato costretto a proseguire la marcia. Ovviamente, la carrozzina ha destato allarme e preoccupazione negli automobilisti che se la sono trovata in carreggiata.

Qualcuno, uscito dalla Val di Chienti, ha intercettato una Volante del commissariato in giro per controlli, e ha subito segnalato il fatto. La pattuglia ha raggiunto l'uomo in sedia a rotelle, che procedeva a 30 chilometri orari, e lo ha scortato fino alla prima uscita, alla zona industriale, in modo tale che tanto lui quanto gli altri automobilisti di passaggio potessero procedere in sicurezza.

Il civitanovese ha ammesso subito l'errore, ha detto di aver sbagliato strada e di non aver saputo come rimediare, una volta entrato in corsia. Gli agenti hanno ritenuto non fosse il caso di sanzionarlo, vista la situazione di disagio dell'uomo, e si sono limitati ad accompagnarlo in un posto più sicuro.