Si è spenta Rosanna Foschi Era la sorella dell’ex ministro

Migration

Si sono svolti ieri, nella chiesa Cristo Re, i funerali di Rosanna Foschi, insegnante elementare da anni in pensione, docente che ha lasciato un ottimo ricordo di sé tra i suoi colleghi e in tutti i suoi ex allievi.

Rosanna Foschi era da tempo in precarie condizioni di salute ma nulla lasciava pensare ad un decesso giunto quasi all improvviso. Nonostante le sue condizioni di salute, la donna era assistita in casa dai familiari e in particolare dal marito ingegnere Carlo Cingolani, professionista molto noto, per tanti anni dirigente del settore Urbanistica in Comune e anche presidente provinciale dell’Ordine degli Ingegneri.

Rosanna Foschi era originaria di Recanati, ove la sua famiglia era molto conosciuta. Il fratello Franco è stato per un decennio sindaco della città leopardiana e per più legislature parlamentare della Dc; ha ricoperto a più riprese anche la prestigiosa carica di Ministro del Lavoro, Sanità ed Esteri. Sempre alla politica si sono dedicati gli altri due fratelli, Federico e Ferdinando. Oltre al marito Carlo, Rosanna lascia le figlie Cristina, avvocato, e Francesca, ginecologa, i generi Antonio e Alfredo, i nipoti Serena, Agnese, Carlo e Michele.

Giuliano Forani