Sospetta overdose in una casa in ristrutturazione: salvato un uomo

A chiamare l’intervento della Croce Verde i residenti di via della Vela

Migration

Paura in via della Vela, ieri nel tardo pomeriggio: un uomo aveva perso i sensi, a causa di una probabile overdose. A dare l’allarme intorno alle 19 sarebbero stati, a quanto sembra, alcuni residenti di un edificio su cui sono in corso i lavori di ristrutturazione. Sul posto è accorsa l’ambulanza della Croce Verde, e i sanitari sono arrivati in tempo per salvare il civitanovese. L’uomo – un soggetto di 50 anni già noto alle forze dell’ordine, ex dipendente comunale ora con diverse difficoltà – è stato accompagnato in ospedale per le cure del caso. In via della Vela sono arrivati anche i carabinieri e gli agenti del Commissariato, e questi ultimi poi hanno condotto gli accertamenti per ricostruire l’accaduto.

A quanto sembra il 50enne era da solo quando si è sentito male. L’ipotesi più probabile, anche alla luce dei precedenti del soggetto, è che l’uomo abbia avuto una overdose, ma su questo le indagini sono in corso e non ci sono ancora certezze. Pare abbia dato in escandescenze e si sia messo a gridare. Urla che hanno appunto allarmato i residenti. I poliziotti diretti dal commissario Fabio Mazza hanno avviato i primi accertamenti, per individuare possibili testimoni e fare luce sulla vicenda. Per fortuna in questo caso i soccorsi sono riusciti a evitare il peggio, ma è chiaro che si dovrà accertare se ci sia in città una partita di sostanza più pura, e quindi potenzialmente letale per i tossicodipendenti, abituati ai dosaggi da strada.

La zona di via della Vela, soprattutto nel tratto finale verso sud, è ormai diventata un’area in cui si ritrovano spesso diversi balordi. Un punto di spaccio a cielo aperto, a detta di alcuni residenti, preoccupati e infastidi della situazione. L’allarme in materia di stupefacenti a Civitanova resta sempre molto alto. I controlli sono continui e costanti da parte delle forze dell’ordine per arginare un fenomeno che, comunque, ha dimensioni notevoli.