Spaccio di droga, blitz a Civitanova Alta. La Finanza irrompe in una casa

Sequestrata droga, in azione anche la polizia municipale

La Guardia di finanza

La Guardia di finanza

Civitanova, 21 settembre 2018 - Blitz antidroga della Guardia di finanza a Civitanova Alta. I finanzieri hanno fatto irruzione in un’abitazione di via XXIV Maggio, al termine di una indagine con la quale le fiamme gialle di Civitanova contavano di fare un maggiore bottino di stupefacenti. La quantità sequestrata, invece, è stata minima, e molto probabilmente gli occupanti dell’abitazione, tutti stranieri, sono riusciti a liberarsi del materiale compromettente, prima che i militari e l’unità cinofila della Guardia di finanza potessero trovarli.

Sono i casi nei quali la droga finisce nello scarico del bagno e addio. In azione la Guardia di finanza e anche la polizia municipale. Insieme, nel tardo pomeriggio di mercoledì, i militari e gli agenti sono andati a bussare alla porta dell’abitazione della Città Alta, ritenuta la residenza di alcuni spacciatori. L’intervento della polizia municipale era funzionale alla necessità di non allarmare gli occupanti e di suonare quindi il campanello con la scusa che si trovavano lì per delle operazioni legate alle attività amministrative.

Ma dall’interno della casa non hanno abboccato e al momento dell’ingresso in scena delle fiamme gialle non è stato possibile recuperare più di una decina di grammi di sostanze stupefacenti. I residenti sono stati identificati ed è stato aperto un fascicolo per il sequestro. Proseguono le indagini dei finanzieri, sul filone, che li ha portati a Civitanova Alta.