Civitanova, spaccio di droga davanti alla chiesa

Blitz della polizia: sequestrati 60 grammi di hashish, due denunce

Polizia (foto di repertorio)

Polizia (foto di repertorio)

Civitanova, 6 ottobre 2018 - Spaccio davanti alla chiesa di Cristo Re, la polizia ha bloccato due giovani a ridosso della parrocchia. Avevano addosso 60 grammi di hashish e un bilancino di precisione e sono stati denunciati. Uno è minorenne, di nazionalità indiana, e l’altro è un 19enne (M. A.) residente in provincia. Gli agenti del commissariato sono entrati in azione giovedì pomeriggio.

Erano appostati nella zona, che è frequentata da tanti adolescenti, la stragrande maggioranza attiva in parrocchia e nei gruppi Scout, e che purtroppo anche per questo è un luogo battuto dai pusher. Il servizio antidroga – non il primo in quell’area – è stato disposto proprio per stroncare lo spaccio tra giovanissimi. La polizia è uscita allo scoperto alle 16.30. Sono stati fermati due ragazzi che si muovevano a piedi tra la chiesa e il parcheggio dei bus e che, alla vista degli agenti, si sono subito agitati.

Dalla perquisizione sono spuntati fuori 60 grammi di hashish e anche un bilancino di precisione. Materiale sequestrato, insieme a denaro contante che avevano i tasca, soldi in piccolo taglio. I due sono stati denunciati per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio, il 19enne alla Procura della Repubblica di Macerata e il più piccolo alla Procura dei minori di Ancona.

«E’ un'operazione – riferisce Lorenzo Sabbatucci, dirigente del Commissariato – in linea con i servizi antidroga che su disposizione della Questura stiamo svolgendo, monitorando la città ma soprattutto i luoghi maggiormente bazzicati dai giovani. Siamo appostati davanti alle scuole, al parco Cecchetti, a ridosso del piazzale di Cristo Re e facciamo controlli anche alle fermate degli autobus, tutte aree a rischio spaccio tra i giovani, anche minorenni».