Stefano Santarelli morto a Civitanova, addio all’ufficiale della Marina

Il militare aveva 66 anni. Il ricordo dell’amico: "Era una bella persona, sempre cordiale"

Stefano Santarelli

Stefano Santarelli

Civitanova Marche, 4 luglio 2022 - "Se ne va veramente una persona fantastica, a tutti noi amici resta un bel ricordo. Era sempre cordiale e disponibile con tutti". Questo il ricordo che il presidente dell’Isp Paolo Ricci, Agostino Basile, ha dell’amico Stefano Santarelli, ufficiale della Marina militare in pensione, spentosi a 66 anni nel pomeriggio di giovedì all’ospedale San Raffaele di Milano, dopo un peggioramento del quadro clinico.

Viveva con la propria famiglia, molto numerosa, in via Cernaia ed in città era conosciuto e stimato per via del suo carattere mite e della sua assoluta cordialità.

Suo amico d’infanzia è appunto il politico Agostino Basile, con cui Santarelli condivise l’esperienza elettorale alle comunali del 2007, quando l’attuale membro di FdI si candidò a sindaco sostenuto dall’unica lista ‘Tradizione e sviluppo’.

Tra i più votati di quella civica ci fu proprio Stefano Santarelli: "Perdiamo davvero una bella persona, cordiale, sempre disponibile – dice Basile –. Era anche un uomo di fede, che mostrava grande amore nei confronti della propria famiglia. Da giovanissimi, abbiamo giocato a calcio insieme mettendo su una squadra amatoriale e divertendoci molto".

"Poi – racconta ancora Basile –, alle amministrative del 2007 accettò di far parte del mio gruppo e, alle urne, ottenne anche un discreto numero di preferenze, segno della grande stima di cui godeva in città".

Santarelli era attivo nel mondo religioso, infatti anche le comunità neocatecumenali gli hanno dedicato un ricordo.

La salma arriverà nella tarda mattinata di oggi nella chiesa di Cristo Re, dove alle 17 verranno celebrati i funerali. Stefano Santarelli lascia la moglie Anna, i figli Francesco, Anastasia, Noemi, Rebecca e Giacomo, il fratello Andrea, la zia Rainelda, i nipote e i parenti tutti.