Truffa dell'affitto a Montecosaro, badante offre la casa di un'invalida

Tre persone denunciate: incassano caparra e prima mensilità per l'appartamento in cui risiede l'anziana proprietaria

Montecosaro, truffa dell'affitto: tre denunce (Foto di repertorio Newpress)

Montecosaro, truffa dell'affitto: tre denunce (Foto di repertorio Newpress)

Montecosaro (Macerata), 21 marzo 2019 – Il contratto, se così si può dire, era stato perfezionato. Tanto che l'agricoltore pakistano di 36 anni che aspirava a prendere quella casa in affitto aveva già pagato 1.500 euro per la caparra e la prima mensilità. Ma era una truffa, della quale risponderanno tre persone, denunciate dai carabinieri.

Nell'appartamento in questione, infatti, risiede un'anziana invalida. La badante, un'indiana di 46 anni, si era fatta dare le chiavi e, in assenza della proprietaria, nel febbraio scorso aveva mostrato l'abitazione al 36enne, residente a Recanati. Per la donna è scattata la denuncia anche per violazione di domicilio.

Gli altri complici nella truffa, secondo gli investigatori, sarebbero un 29enne pakistano, presunto procacciatore dell'affare, e un 40enne italiano che si sarebbe finto proprietario della casa. Pagati i 1.500 euro il pakistano si era recato nell'appartamento per occuparlo, ma nessuno degli interlocutori si era presentato e i loro telefoni erano risultati spenti.