Porto Recanati, ubriaca semina il caos al ristorante

Romena di 25 anni aggredisce titolare e carabinieri. Bimbo si perde nella calca: ritrovato

I carabinieri ieri sera in piazza Brancondi

I carabinieri ieri sera in piazza Brancondi

Porto Recanati (Macerata) 19 agosto - Tra una giovane fuori controllo a causa dell’alcol, e un bimbo di quattro anni perso nella calca, è stata una serata impegnativa per i carabinieri quella di ieri a Porto Recanati, dove era in programma lo spettacolo dei fuochi dal mare.

Intorno alle 22, per colpa di qualche brindisi di troppo, una rumena di 25 anni ha dato in escandescenze in un ristorante di corso Matteotti. La giovane, che vive a Roma e che si trova a Porto Recanati in visita ai parenti, dopo la cena se ne era andata senza pagare il conto; i proprietari del locale avevano provato a richiamarla, ma lei era diventata violenta e così sono stati chiamati i carabinieri. I militari hanno fatto fatica a bloccarla, perché lei ha reagito con botte e sputi a tutti quelli che le capitavano a tiro. Alla fine la pattuglia l’ha portata in caserma, dove è stata chiamata l’ambulanza per accompagnarla al pronto soccorso di Civitanova: visto l’alto tasso alcolemico del sangue, la ragazza è stata trattenuta per accertamenti. Sarà denunciata per resistenza e oltraggio.

Poco dopo, sulla spiaggia affollata di gente che aspettava l’inizio dei fuochi d’artificio, carabinieri e polizia municipale hanno ritrovato un bambino di quattro anni. Il piccolo era arrivato con il padre, che però nella calca lo aveva perso di vista per qualche istante, non riuscendo più a trovarlo. I carabinieri sono intervenuti e riusciti a riportare al genitore il bimbo, che si era allontanato di qualche decina di metri.