Va contromano e fa strike di auto Troppo alcol: ragazzini in ospedale

Notte di Halloween movimentata per le forze dell’ordine: doppio incidente, due donne ferite. Numerose segnalazioni di parcheggi selvaggi nella zona sud della città, vicino alla discoteca

Migration

Fa strike di auto parcheggiate, poi se la squaglia e tanti saluti. È accaduto la notte di Halloween verso l’1.40, in corso Garibaldi, all’altezza del Donoma. Ebbene, qui a notte fonda un automobilista (ubriaco, con ogni probabilità) ha imboccato la strada contromano, zigzagando, e ha centrato tre o quattro vetture parcheggiate sul bordo della strada, salvo poi scappare a tutto gas. Alla scena hanno assistito gli avventori di diversi locali, che hanno chiamato i carabinieri per segnalare l’accaduto. Ora si stanno visionando i filmati delle telecamere per cercare di risalire al pirata. Alle 2.30, invece, in un incidente all’altezza dello svincolo della superstrada sulla Statale Adriatica, sono rimaste coinvolte due donne di Montegranaro, una boliviana e una polacca, entrambe portate al pronto soccorso dell’ospedale di Civitanova con ferite e contusioni. La Mercedes classe A sulla quale viaggiavano sulla Statale, in direzione nord, si è scontrata con un’Audi che proveniva dal senso opposto. A bordo c’era una coppia di cinesi. Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri, la Mercedes stava svoltando a sinistra per imboccare la superstrada.

Un altro incidente si verificato intorno alle 22 di domenica sulla Statale 16. A bordo di una Citroen un uomo si è schiantato contro il guardrail e alcuni pezzi del mezzo sono finiti nel fosso.

Nell’incidente non sono rimasti coinvolti altri veicoli. L’uomo alla guida, sulla sessantina, proveniva da sud ed era diretto verso via Principi di Piemonte. Qui ha prima urtato la barriera, poi si è scontrato contro lo spartitraffico che divide le corsie dirette in corso Umberto I. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, la Croce Verde, l’auto medica e una volante della polizia stradale. Dopo l’impatto il conducente è uscito dall’abitacolo della vettura. La stradale sta effettuando gli accertamenti del caso. Numerosi sono i danni provocati: il guardrail è stato piegato considerevolmente, mentre nello spartitraffico è stato letteralmente divelto il palo della segnaletica. Ingenti anche i guasti causati alla vettura, tanto che una gomma e la marmitta sono finite all’interno del fosso. La persona coinvolta nel sinistro non ha riportato gravi lesioni.

Numerose segnalazioni per parcheggi selvaggi, inoltre, sono arrivate alle forze dell’ordine dalla zona sud della città, nei pressi della discoteca Brahma, dalle parti di via Aldo Moro e dintorni. Qui dai residenti sono partite chiamate a ripetizione per segnalare auto parcheggiate un po’ ovunque, dai marciapiedi alle curve e ai passi carrabili, una mezza babele. Nella notte di Halloween, per finire, un paio di ragazzi sono finiti al pronto soccorso dell’ospedale per le conseguenze del troppo alcol.