"Verde tagliato a metà e fioriere del centro in condizioni pietose"

Centrodestra Unito: mai la città in questo stato alla vigilia dell’estate

Il gruppo Centrodestra Unito torna ad attaccare l’amministrazione comunale di Porto Recanati per quanto riguarda la cura del verde pubblico, e lo fa con una lettera aperta rivolta al sindaco Andrea Michelini.

"Era aprile quando l’amministrazione comunale comunicava che sarebbe bastata una riorganizzazione del personale per avere una città decorosa, e che il consigliere Sampaolesi era fortemente impegnato in questa direzione – scrive l’opposizione -. Sono passati sette mesi e mezzo dal vostro insediamento. Ora non ci sono più scuse. Abbiamo visto parchi tagliati a metà, e nel frattempo è ricresciuta anche la parte tagliata. Le fioriere su corso Matteotti, la via principale della città, in condizioni pietose. Mai siamo arrivati a margine della stagione estiva così".

"Caro sindaco - conclude la lettera di Centrodestra Unito -, avete fatto scelte sbagliate. Siete partiti con la certezza (o meglio preconcetto) che chi aveva operato prima di voi aveva sbagliato e speso troppo, e avete proposto un vento del ‘cambiamento’ che non corrisponde però a miglioramento. A proposito, piazza Carradori è ancora un cantiere nonostante la stagione e con i 90mila euro spesi non avremo neanche il ripristino della fontana che era stata promesso. E non parliamo dei bidoni per la raccolta dei rifiuti tolti a Scossicci".

g. g.