Civitanova, uno striscione ironizza sui lavori al parco Norma Cossetto

A un anno dalla riqualificazione il cantiere sul lungomare sud è abbandonato: l’intervento doveva durare 80 giorni. Così Civitasvolta entra a gamba tesa contro l’amministrazione

Striscione al parco Norma Cossetto

Striscione al parco Norma Cossetto

Civitanova, 8 giugno 2023 – Esattamente un anno fa, l’8 giugno 2022, il Comune di Civitanova chiudeva il parco pubblico ‘Norma Cossetto’ sul lungomare sud per avviare i lavori di riqualificazione. Ma poi non l’ha più riaperto. Una storia di cattivo funzionamento dei lavori pubblici che oggi viene celebrata con amara ironia dall’associazione Civitasvolta che ha confezionato, e poi appeso alla recinzione, un lenzuolo con la scritta ‘primo anniversario dell’abbandono di un parco pubblico’.

Un messaggio beffardo nei confronti degli amministratori che hanno appaltato i lavori e garantito alla città che quei giardini sarebbero tornati in uso ai bambini entro 80 giorni, e quindi entro l’agosto del 2022, ma che invece 365 giorni dopo sono mestamente abbandonati. Nessuno ci lavora e, soprattutto, nessuno spiega alla città che cosa stia accadendo. E Civitasvolta dà così una sferzata.