Vince Civitanova, la lista di Ciarapica si scioglie

Il sindaco, che per primo ha tagliato il cordone ombelicale passando a Forza Italia, ora assiste al boomerang

Ciarapica, sindaco di Civitanova (Foto De Marco)

Ciarapica, sindaco di Civitanova (Foto De Marco)

Civitanova Marce (Macerata), 17 luglio 2020 - Sempre più solo il sindaco, anche la sua lista si scioglie. In consiglio comunale non sarà più rappresentata tra i banchi. Vincenzo Pizzicara (capogruppo), Armando Lazzarini e Fabiola Polverini escono dalla civica e a loro si unisce anche l’assessore Maika Gabellieri. A rappresentare a Palazzo Sforza quella che è stata la culla politica ed elettorale di Ciarapica sono rimasti il vice sindaco Fausto Troiani e l’assessore Roberta Belletti.

Ciarapica che per primo ha tagliato il cordone ombelicale passando a Forza Italia ora assiste al boomerang. E’ stata, si racconta, una notte drammatica quella vissuta in Vince Civitanova che stamattina, con un comunicato inoltrato alle 7.40, ha sancito l’addio alla lista di tre consiglieri comunali e un assessore. “Visto il particolare scenario politico locale che presenta la necessità di una profonda riflessione e dialogo per definire nuove linee politiche, noi consiglieri Vincenzo Pizzicara, Fabiola Polverini, Armando Lazzarini uniti all’assessore Maika Gabellieri della Lista Civica di Vince Civitanova usciamo dalla stessa, per riflettere, liberi da ogni condizionamento, sui cambiamenti repentini locali in essere. Nonostante questa situazione, proseguiremo la nostra attività di consiglieri e amministratori di maggioranza, con l’impegno morale di fare le nostre valutazioni e scelte in coerenza con il nostro pensiero politico”.

E’ il momento più diffide per il sindaco e anche a non essere scaramantici non sfugge che matura in un venerdì 17, alla immediata vigilia del consiglio comunale che questa sera si terrà alle 21 in cui, scontate le tensioni, non dovrebbero esserci colpi di scena, né ci saranno fino alle Regionali. Poi, forse, ognuno per la sua strada. Oppure su quella della Lega dove pare siano pronti a transitare gli ex Vince Civitanova e l’assessore Gabellieri per la quale Salvini starebbe apparecchiando una candidatura regionale. In questo panorama si affacciano anche le ambizioni dell’assessore Barbara Capponi, in quota della civica Obiettivo Civitanova. Auspice il senatore leghista Pillon con cui la Capponi ha costruito un feeling e che starebbe lavorando a Roma per il suo passaggio nella Lega.