Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Resto del Carlino logo
20 lug 2022
lorena cellini
Spettacoli
20 lug 2022

Civitanova, il concerto di Vecchioni è vietato ai cani

Spunta l’ordinanza sindacale per evitare i problemi delle altre manifestazioni. Ma è slalom tra le polemiche

20 lug 2022
lorena cellini
Spettacoli
Roberto Vecchioni (foto di archivio)
Roberto Vecchioni (foto di archivio)
Roberto Vecchioni (foto di archivio)
Roberto Vecchioni (foto di archivio)

Civitanova, 20 luglio 2022  -  Ingresso vietat o ai cani durante il concerto di Roberto Vecchioni . Lo ha disposto il sindaco Fabrizio Ciarapica per lo spettacolo che si terrà domani sera in piazza XX Settembre . Il provvedimento è stato emanato in considerazione dei problemi che si sono verificati per altre manifestazioni, di recente organizzate sempre in piazza, quando alcuni proprietari di Fido si sono recati ad ascoltare i loro idoli musicali portando il cagnolino al guinzaglio . Davanti alle transenne che recintavano l’area del concerto gli addetti alla sicurezza si sono trovati nella necessità di sbarrare il passaggio. Il loro comportamento ha innescato inevitabili discussioni sul posto, che sono poi approdate sui social cittadini, con il partito dei pro e dei contro schierato sui due fronti a battagliare verbalmente sulla opportunità, o meno, di condurre animali ai concerti di piazza . Così stavolta, per tagliare la testa al toro e schivare polemiche, l’amministrazione comunale ha emanato un’ordinanza in cui vieta l’ingresso agli animali, di ogni genere e taglia.

Non potranno entrare nel perimetro dentro cui dovrà accomodarsi il pubblico che andrà ad ascoltare il cantautore. Insieme allo stop per gli amici a quattro zampe sono state emanate anche limitazioni alla vendita di alcolici . Disposto, dalle 21.30 e fino al termine della manifestazione, il divieto a chiunque - distributori automatici compresi - della vendita o della somministrazione di bevande in recipienti di vetro o lattine, e di vendita per asporto di ogni tipo di bevanda contenuta in bicchieri di vetro, in lattine, in bottiglie o confezioni di vetro.

Inoltre , divieto di vendita esteso anche alle bevande superalcoliche. Lo stop interessa l’area della piazza e dei vialetti nord e sud e anche il ‘catino’ del concerto dove si esibirà Vecchioni.

 

 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?