Miss Marche 2021 è Emma Calì

La 18enne di Ancona ha preceduto la 21enne di Pesaro Katia Caselle e rappresenterà la nostra regione nella 82° finale nazionale di Miss Italia

L'anconetana Emma Calì è Miss Marche 2021

L'anconetana Emma Calì è Miss Marche 2021

Civitanova, 30 agosto 2021 - Il verdetto viene annunciato quando ormai è l’una di notte ieri e sorprende in primis proprio lei: Emma Calì è la nuova Miss Marche 2021. Studentessa al Liceo di Scienze Umane, 18 anni, di Ancona, la Calì ha preceduto la scultorea 21enne di Pesaro Katia Caselle e dunque rappresenterà la nostra regione nella 82° finale nazionale di Miss Italia.

Questo il verdetto della giuria civitanovese, per il secondo anno l’evento si è tenuto al Varco sul Mare, una commissione impreziosita dalla Miss Italia in carica Martina Sambucini (bellissima di rosso nella sfilata in abito da sposa). E’ stata quest’ultima ad incoronare Emma, reginetta della bellezza delle Marche, dopo che il sindaco Fabrizio Ciarapica l’aveva "fasciata".

L’evento è stato organizzato come sempre dall’Agenzia Pai e ben condotto da Marco Zingaretti e Samanta Togni. Capelli ed occhi castani, molto alta con i suoi 176 centimetri, magra, praticante il karate, ma col sogno di diventare ginecologa, la Calì presenta le caratteristiche tradizionalmente vincenti del concorso, un viso acqua e sapone e magari con meno curve rispetto alle altre 22 finaliste in gara. Concorrenti alle quali va il nostro plauso a prescindere, perché questa domenica 29 agosto è stata veramente fredda, appena 14 gradi che hanno costretto non pochi dei numerosi spettatori a dover lasciare anzitempo la kermesse, mentre le ragazze hanno sfilato in abito elegante e in costume da mare.

Altre 7 modelle proveranno a raggiungere Emma nella finalissima di Miss Italia, cercando di superare l’ultimo ostacolo/taglio, quello delle pre-finali nazionali (quest’anno non prima di dicembre). Sono di tutte le province tranne del maceratese, in dettaglio Gaia Foglini, Milena Masci, Alice Peter, Katia Caselle, Angelica Marini, Martina Spezzaferro e infine Rebecca Bonfiglio che ha preso la fascia di Miss Sorriso lasciata libera dalla Calì.