Notte + Rosa da record: in 25mila a Porto Recanati / FOTO

Successo per la manifestazione organizzata dai commercianti e da Eventi Live

(foto De Marco)

LA NOTTE PIU' ROSA FESTA CORSO E LUNGOMARE AFFOLLATI PORTO RECANATI.

Porto Recanati (Macerata), 2 luglio 2018 – Venticinquemila persone alla «Notte + Rosa» di Porto Recanati, secondo i dati forniti dalla Protezione civile. Si è conclusa con un buon successo di pubblico la settimana edizione della manifestazione, organizzata dall’associazione dei commercianti «Porto Recanati è» e da «Eventi Live» di Nevio Russo col patrocinio del Comune. Migliaia e migliaia di persone hanno invaso le vie principali della città e il lungomare; il tutto a suon di buona musica, distribuita in quindici palchi, dove si sono esibiti band e dj.

Il clou della festa, però, è stato sul palco di largo Porto Giulio, dove verso l’una, dopo l’introduzione della conduttrice televisiva Lara Gentilucci, si è esibito l’ospite d’onore della serata, l’ex Articolo 31 Dj Jad. Insieme alla sua band, ha intrattenuto il pubblico fino alle 2.30, l’ora fissata per lo stop alla musica. Giacomo Manuali, presidente di «Porto Recanati è», esprime soddisfazione. «Senza dubbio – ha detto – è stata una bellissima manifestazione, negli standard degli anni scorsi. L’organizzazione ha funzionato in tutti i suoi aspetti, comprese sicurezza e viabilità. Abbiamo avuto ragione nel proporre musica di maggiore qualità, con target che spaziavano dalla musica balcanica fino a generi più giovanili come il rap. Inoltre, sono contento che anche la zona sud di corso Matteotti sia stata affollata: lì abbiamo posizionati mercatini, riuscendo a coprire una zona che nelle edizioni passate era stata nell’ombra».

Entusiasta anche il consigliere al commercio Roberto Sampaolo. «Siamo veramente soddisfatti – ha detto –. Abbiamo visto tantissima gente e l’arma vincente, quest’anno, è stata senza dubbio aumentare il numero dei palchi. Anche viabilità e flusso dei mezzi sono stati ottimi». Eppure, l’ordinanza che limitava la vendita degli alcolici non è stata rispettata appieno. Infatti, i titolari di due chalet sul lungomare sono stati multati dalla polizia municipale di Porto Recanati per avere somministrato superalcolici dopo le 22.30. Circa 50 multe sono state elevate per violazioni del codice della strada.

Giorgio Giannaccini