Quattro matrimoni, le nozze più belle in tv: civitanovesi in lizza

Cecilia e Devid per vincere la puntata di "Quattro matrimoni" su Sky, in onda domenica, hanno scelto location e menù di Villa Gazzani

Cecilia e Devid per vincere dovranno prevalere in quattro 'prove' e convincere Costatino

Cecilia e Devid per vincere dovranno prevalere in quattro 'prove' e convincere Costatino

Civitanova, 16 novembre 2022 - In un mondo in cui tutto fa spettacolo, anche un matrimonio può prestarsi al gioco, con leggerezza ed allegria. Ed è così allora che due promessi sposi civitanovesi, Cecilia Cimadamore e Devid Vesprini, hanno deciso di celebrare il loro giorno di nozze davanti alle telecamere partecipando a "Quattro matrimoni", trasmissione che va in onda su Sky ogni domenica alle 21. Chi ama seguirla ne conosce il meccanismo; per chi non la conosce, lo sintetizziamo noi. Si tratta di una gara in cui quattro coppie si mettono in gioco per competere in eleganza e originalità e aggiudicarsi un premio niente male: una crociera di sette giorni su una nave Costa. Per l’aggiudicazione, quattro sono i giudizi ai quali bisogna sottoporsi: la scelta della location per la celebrazione del matrimonio, l’abbigliamento, la qualità del pranzo di nozze e la scenografia dell’evento.

Biagio Buonomo e Caterina Corradino di Uomini e Donne si sono sposati: matrimonio evento

fare la valutazione sono le stesse coppie, ma è importante anche e soprattutto il bonus che assegnerà il giudice della gara, che è Costantino della Gherardesca, nobile figura televisiva che spicca per ironia, eleganza e signorilità. Cecilia e Devid hanno curato nei minimi dettagli l’organizzazione dell’evento. Ad una competizione, o si partecipa come Dio comanda oppure è meglio starsene a casa.

Ed ecco, allora, le scelte. Innanzitutto la location: Villa Gazzani, struttura elegante, accogliente e paesaggisticamente invidiabile, sulla collina di contrada Cavallino. Poi, l’abbigliamento: la sposa avvolta in uno stupendo vestito lungo ’rosa’, lui in gessato blu elegantissimo. Quindi, la qualità del pranzo: prodotti del territorio sapientemente ’lavorati’ dai maestri cucinieri di Villa Gazzani. Infine, la scenografia: ingresso solenne nel teatro dell’evento, lei a bordo di una Porsche storica, lui di una Porsche moderna da competizione. Elegantissimi anche gli invitati. Una sciccheria! Ad unire gli sposi è intervenuto il sindaco Fabrizio Ciarapica, il quale, come di rito, prima della cerimonia ha rivolto agli sposi un sermoncino in tono con le circostanze, serio e giocoso insieme. A giochi finiti, il giudizio ’reciproco’ delle quattro coppie e la sentenza di Costantino della Gherardesca. Com’è finita? Per saperlo, bisognerà sintonizzarsi domenica alle 21 sul canale Sky, ma l’uccellino all’orecchio sussurra: sta a vedere che saranno proprio loro a salire sulla nave della Costa Crociere? Domenica il verdetto ufficiale .