Teatro Rossini Civitanova Marche cartellone. Sette spettacoli senza l’Amat

Ma l’assessore ha diffidato l’Azienda dei Teatri. Si parte il 24 ottobre, abbonamenti in vendita da venerdì 26

Il Cda dell’Azienda Teatri con Eclissi Eventi

Il Cda dell’Azienda Teatri con Eclissi Eventi

Civitanova Marche (Macerata), 25 luglio 2019 - Con largo anticipo anticipo l’Azienda Teatri annuncia la stagione costruita su sette date, dal 24 ottobre al 10 maggio. La novità, dopo anni di monopolio Amat, è la partnership con Eclissi Eventi che fornirà il pacchetto a costo zero assumendosi tutti i rischi di impresa. «Porteremo alcuni degli spettacoli di prosa più belli» è stato l’incipit del cda dei Teatri, presenti Antonio Santori, presidente, i consiglieri Michela Gattafoni e Roberta Aggarbati, il direttore Cristina Gentili e per Eclisse Maria Teresa Virgili. Assenti sindaco e assessore alla cultura Maika Gabellieri, che ha invitato perfino diffide pur di imbrigliare i Teatri e bloccare il matrimonio con la Eclisse.

«Da statuto – ha spiegato Santori – siamo liberi di organizzare attività culturale senza ledere il rapporto con l’amministrazione. Diffide o meno, lavoriamo con questo obiettivo». Si parte dunque il 24 ottobre al Rossini con «Che disastro di commedia», spettacolo di Henry Lewis, Jonathan Sayer, Henry Shields che ha ottenuto successi in tutto il mondo. Il 27 novembre c’è «Alle 5 da me» commedia esilarante con Gaia De Laurentiis e Ugo Dighero. Nancy Brilli il 29 gennaio porta in scena «A cosa servono gli uomini?», commedia scritta da Iaia Fiastri.

Il 5 febbraio è la volta di «Mi amavi ancora» con Ettore Bassi e Simona Cavallari. Il 5 marzo Rossella Brescia, Tosca D’Aquino, Roberta Lanfranchi e Samuela Sardo sono «Belle ripiene». Il 3 aprile appuntamento con «Call center 3.0» con Franco Oppini, Milena Miconi, Luca Capuano, Karin Proia. Chiusura il 10 maggio con «Non svegliate lo spettatore» e con Lino Guanciale e Davide Cavuti di nuovo insieme con uno spettacolo dedicato a Ennio Flaiano.

La campagna abbonamenti parte venerdì, con prezzi da 80 euro. Fino al 10 agosto vendite solo agli abbonati. Dall’11 agosto al 30 settembre botteghini aperti per i nuovi abbonati e dal 30 settembre in poi verranno venduti i biglietti singoli. Info e prenotazioni ai numeri 0733/812936-865994. Quest’anno ci sono anche partner etici della stagione: la Croce Verde, l’Ant, l’associazione Come ginestre e la Lega del filo d’oro.