Bobo Vieri a Civitanova: solidarietà a colpi di padel

Torneo vip a Civitanova, già raccolti 10mila euro con gadget e maglie autografate. Il ricavato della manifestazione sarà donato alla Fondazione Heal

Bobo Vieri e Nicola Ventola

Bobo Vieri e Nicola Ventola

Civitanova (Macerata), 20 giugno 2022 - Sono state le coppie formate da Gianluca Bianchi-Nicola Gasparrini e Cinzia del Bello-Claudia Camerlengo a sfidare nella finalissima del torneo di padel, i big del calcio Bobo Vieri e Nicola Ventola, che a loro volta avevano battuto le coppie formate da Cristian Brocchi-Massimo Paganin e Cristian Zaccardo-Giuseppe Belusci. Oltre mille spettatori, soprattutto giovani, hanno gremito gli spalti dell’arena aperta al Varco sul Mare. Soddisfatta l’organizzazione, che adesso si sposterà a Jesolo per la terza ed ultima tappa del Gillette Bobo Summer Cup.

È stato un evento di sano sport legato alla beneficenza. Ieri sera, non si disponeva ancora dei risultati della raccolta totale, ma si sa quanto è stato realizzato dalla vendita delle magliette autografate dai giocatori di Milan, Inter e Juve, e dai gadget: oltre 10mila euro. Alla cifra ci sarà da aggiungere il ricavato della cena al Calamaretto e la vendita dei biglietti di ingresso all’arena.

"L’obiettivo – ha detto Vieri – è quello di donare, al termine del tour, alla Fondazione Heal (che si occupa di bambini malati) almeno 100mila euro. Se si considera che nella prima tappa di Viareggio ne sono stati introitati 46mila e che manca ancora la tappa di Jesolo, si ha ragione di credere che l’obiettivo sarà raggiunto. Alla finale di ieri ha assistito anche il sindaco Ciarapica. "Grande evento sotto il profilo sportivo e sociale – ha commentato – sono stati tre giorni di festa e divertimento".