Calcio femminile, Vis Civitanova al lavoro Gasparroni: "Ragazze pronte per sfidare la Spal"

La Vis Civitanova vuole farsi bella più che mai considerando che domenica le ragazze sfideranno alle 15.30 in trasferta la Spal. Le civitanovesi arrivano all’appuntamento con il morale risollevato dopo lo 0-0 contro la Triestina e sono così determinate a proporre un’altra prova da ricordare. In settimana le giocatrici si sono allenate sodo per mettere a punto la partita. È chiaro che lo staff tecnico civitanovese abbia analizzato le caratteristiche delle avversarie per farsi così trovare pronto. "Ho esaminato alcune partite delle spalline – commenta Angelo Gasparroni, vice allenatore rossoblù – e mi ha colpito quanto sia una squadra che lotta molto. Mi aspetto allora un avversario deciso a riscattarsi dopo la sconfitta con Riccione, ma troverà dall’altra parte del campo un avversario pronto e determinato".

Per Gasparroni si tratta di una nuova esperienza. "Provengo da esperienze nel settore giovanile, ho trovato un campionato davvero competitivo. Le ragazze si impegnano molto ed al momento siamo ad un buon punto. Siamo capitati in un girone ricco di insidie essendoci formazioni che hanno sulle spalle un’attività storica. Noi siamo una società giovane e siamo arrivati a un torneo nazionale grazie al proficuo lavoro della dirigenza".

Il tecnico ha anche avuto una piacevole sorpresa. "L’aspetto che più mi sorprende del calcio femminile – prosegue Gasparroni – è l’approccio che hanno le ragazze al lavoro. Si impegnano molto in ogni seduta e dimostrano sia in campo che fuori di essere davvero delle ottime ragazze e atlete. Io e il tecnico Renzo Morreale siamo amici d’infanzia ed abbiamo lavorato nel settore giovanile e dopo anni ci ritroviamo di nuovo insieme in questa particolare esperienza. Entrambi abbiamo una profonda stima l’uno per l’altro e cerchiamo di lavorare in modo affiatato".