La Civitanovese si salva allo scadere: un rigore tiene a galla i rossoblù

A Montecchio un pareggio contro l’Atletico Gallo Colbordolo: va a segno Ambrosini. Gli uomini di Schenardi restano in vetta alla classifica con due punti sul Fabriano Cerreto

Alex Ambrosini

Alex Ambrosini

Montecchio (Pesaro), 12 ottobre 2015 - Allo Spadoni l’Atletico sfiora l’impresa contro la corazzata Civitanovese che agguanta solo nei minuti di recupero il pari grazie a un rigore. Il match si surriscalda non poco quando i padroni di casa recriminano un calcio di rigore su Vegliò, che finisce a terra ma viene ammonito per simulazione. Al 39’ Cocchi con un buon spunto guadagna una punizione che Rossi, con il suo mancino, insacca. La Civitanovese nella ripresa parte forte con un lancio di Gadda che Carteri controlla con il tacco e conclude spedendo di poco a lato. L’Atletico risponde con il sinistro di Muratori ben respinto da Manzoni. I locali vanno vicini al raddoppio con il colpo di testa di Virgili respinto sulla linea. Dai piedi di Rossi nasce anche l’occasione di Nobili, che spedisce con un gran colpo di testa il pallone sulla traversa. La Civitanovese cerca di agguantare il pareggio, prima con Peronullo che servito da un ottima sponda di Carteri impegna Bacciaglia, poi con una conclusione ravvicinata a botta sicura sulla quale si immola Liera che salva il risultato. La beffa per i padroni di casa arriva a tempo scaduto, con un calcio di rigore molto discusso trasformato da Ambrosini.

ATLETICO GC (4-4-2): Bacciaglia 6.5; Liera 6.5, Virgili 6.5, Fraternali 6, Ferrini ng (9’ pt Muratori 6.5); Zandri 6, Nobili G. 6.5, Paoli 6, Cocchi 6 (37’ st Feduzi sv); Rossi 7 (44’ st Bernabucci ng), Vegliò 7. All. Fulgini.

CIVITANOVESE (4-3-3): Manzoni 6.5; Pierantozzi 6, Lattarulo 6, Diamanti 6 (5’ st Morbiducci 6), Cervellini 5.5; Gadda 6, Carteri 6, Cossu 6 (5’ st Shiba 6.5); Ambrosini 6.5, Peronullo 6.5, Tozzi Borsoi 6.5 (25’ st Mangiola 6). All. Schenardi.

Arbitro: Braghini di Bolzano.

Reti: 39’ pt Rossi, 45’ st Ambrosini rig.

Note – Ammoniti Muratori, Nobili G., Vegliò, Bernabucci, Diamanti, Lattarulo, Shiba. Espulso Pierantozzi al 38’ st (doppia amm.); rec. 1’+4’; ang. 2-4; spettatori 200.