"Civitanovese, troppi rigori contro Il secondo col Trodica non c’era"

Nocera plaude i suoi per il punto conquistato sabato: "Oggi c’è la Coppa Italia, faremo turnover"

Migration

"Troppi infortuni e penalty a nostro sfavore. La Coppa Italia? Molti riposeranno". Può dormire sonni tranquilli Francesco Nocera, allenatore della Civitanovese, con i rossoblù che vantano 26 punti, a più otto da Aurora Treia e con nove lunghezze in più rispetto alla Monterubbianese. Tuttavia il tecnico non nasconde un pizzico di delusione per il pareggio di sabato scorso, raggiunto in extremis dai biancazzurri di Busilacchi. Ma ora testa al Potenza Picena, per il ritorno dei quarti di coppa Italia: la sfida ai giallorossi di Santoni è in programma oggi alle 14.30 al Polisportivo. Si è reduci dall’1-1 dell’andata. Intanto la dirigenza ha comunicato che l’attaccante Emanuele Renzi non "fa più parte della società".

Nocera, come commenta il pareggio di Trodica?

"È un buon risultato un punto in un campo così difficile e pesante. Rimane però il rammarico, perché l’1-1 è arrivato negli ultimi secondi, per giunta al secondo rigore. In quel caso Nasif l’aveva toccata con la pancia, non con le mani. Al momento abbiamo un problema d’infermeria, non potendo contare su Galli e Becker nel reparto offensivo. Poi vedremo con l’apertura del mercato".

Il Trodica però ha avuto delle occasioni per segnare.

"Nella ripresa ci siamo abbassati e loro hanno preso campo, ma ricordo solo due pericoli, uno il primo tempo e l’altro nella ripresa, da cui si è generato il primo dei due rigori. Tre penalty contro nelle ultime due trasferte mi sembrano troppi".

Oggi c’è il Potenza Picena.

"Saranno impiegati diversi under e faremo turnover in vista del campionato. Contro Corridonia sarà un match difficile, loro hanno subito solo cinque gol e nell’ultima giornata hanno fermato l’Aurora Treia".

Francesco Rossetti