Coppa Italia, Santo Stefano Kos Group alla final four Ceriscioli: "Tagliato il primo obiettivo stagionale"

"Raggiunto il primo obiettivo stagionale con la qualificazione alla final four di Coppa Italia di basket in carrozzina". È quanto dice Roberto Ceriscioli, coach del Santo Stefano Kos Group, dopo avere visto la classifica al termine del girone di andata che ha decretato la sua squadra tra le qualificate per la coppa. Assieme al Santo Stefano Kos Group, sono approdate alle final four di Coppa Italia, in programma il 24 e 25 marzo, anche Sassari, Cantù e Padova.

I potentini hanno tagliato il traguardo in virtù del primato in classifica, solitario, dei ragazzi del coach pesarese. "Un risultato importante – spiega riferendosi al girone B – e meno scontato di come potrebbe sembrare. Dinamo e Amicacci, infatti, sono formazioni di livello e non è stato facile chiudere l’andata in testa senza sconfitte". Il merito? "Di un gruppo di giocatori che lavora sodo ogni giorno con umiltà e determinazione".

Ma adesso c’è da voltare pagina, infatti alle 16 di sabato torna il massimo torneo nazionale di basket in carrozzina e i marchigiani sarano di scena sul parquet di Varese. "Sarà una partita simile a quella giocata contro Bergamo – anticipa coach Ceriscioli – contro un avversario con obiettivi diversi dai nostri e alla ricerca della prima vittoria in campionato. Dovremo essere bravi a mantenere alta la concentrazione e le motivazioni, per noi ogni partita deve essere importante per migliorarci".