Crocetti: "Alla Civitanovese è mancato soltanto il secondo gol"

I rossoblù oggi replicano la sfida contro il Potenza Picena "Lasceremo spazio a chi finora ha giocato meno"

Migration

"Contro il Potenza Picena è mancato soltanto il secondo gol, forse potevamo essere più abili in alcuni contropiede. Ora ci attende la Coppa Italia e qualcuno rifiaterà". Il direttore sportivo della Civitanovese, Giorgio Crocetti, commenta il pareggio di domenica scorsa a Potenza Picena (1-1) e guarda alla sfida di oggi. In occasione dell’andata dei quarti di finale di Coppa Italia i rossoblù scendono in campo sempre contro i giallorossi di Santoni: fischio d’inizio alle 15.30, si gioca al campo sintetico ’Ferruccio Orselli’. Domenica, invece, i rivieraschi saranno impegnati alle 15 nel confronto interno contro la Futura 96.

Crocetti, è stata una battuta d’arresto quella di Potenza Picena?

"No, semplicemente si è trattato di una gara difficile, contro una squadra ostica e ben organizzata e che, specie tra le mura amiche, esprime il meglio di sé. Nel primo tempo abbiamo gestito la partita, nella ripresa siamo passati in vantaggio. Poi qualche ripartenza organizzata non proprio in maniera impeccabile ci ha portati a non realizzare il raddoppio e alla fine è arrivato il pareggio potentino. Rimane la buona prestazione e torno a ripetere che siamo una squadra nuova. I ragazzi si stanno conoscendo.

Come affronterete la partita di Coppa Italia?

"Ci sarà il turnover: scenderà in campo dal primo minuto chi, finora, ha avuto meno possibilità. E qualcuno potrà riposare in vista delle prossime sfide di campionato".

A proposito di campionato, domenica ospitate le Futura…

"Sarà un bel banco di prova. Loro sono in forma super, lo abbiamo visto contro l’Aurora Treia (4-2 in favore dei fermani). Quindi non chiedo attenzione, ma qualcosa di più".

Francesco Rossetti