I giovani del club Portocivitanova si stanno facendo valere ai tricolori

La società è presente a Salerno con 11 laseristi nelle due classi. Gli under 19 Privitera e Gambelli. protagonisti nell’Ilca 6

Migration

Partenza lanciata per i velisti civitanovesi impegnati a Salerno nei campionati italiani giovanili. Il club rossoblù infatti partecipa al meeting tricolore con 11 laseristi distribuiti tra l’Ilca 6 (ex Radial) e l’Ilca 4 (ex Laser 4.7). Nell’Ilca 6, dove si gareggia al limite dei 19 anni, Nicolas Privitera occupa la settima posizione su 109 concorrenti dopo tre regate. Il giovane occupa la quinta posizione quinto tra i maschi. Ha inanellato un 4°, un 6° e un 9° posto di poule. Subito alle sue spalle, sotto di un gradino, c’è il compagno di squadra Marco Gambelli che ha tesaurizzato il 2° rango della seconda manche. E Filippo Vignola è poco più indietro: 13°. Relegati nelle retrovie Alina Iuorio (79), Enrico Ciaralli (88°) e Tommaso Cappella che, più giovane di tre anni rispetto ai coequipier, è momentaneamente 105°.

Nell’Ilca 4, che è riservata agli Under 15, si sta disimpegnando benissimo Federico Cittadini (14 anni dopodomani) che è 10° in un lotto di 115 concorrenti. Lui è andato in crescendo nelle regate: 10°, 8° e 6° di poule. Gli altri rossoblù: Giuseppe Alfieri 21°, Raoul Bora 25°, Nicolò Paoletti 33° e Benedetta Cruciani 73ª. Le gare si concluderanno oggi.

m. p.