La Civitanovese batte in rimonta la Cluentina

Migration

CIVITANOVESE

2

CLUENTINA

1

CIVITANOVESE: Cannella; Tassetti, Marconi (24’st Paolucci), Rapagnani (1’st Strupsceki), Greco, Nasif, Mangiacapre (35’st Giordani), Ruggeri sr, Mandolesi (10’st Garcia), Renzi, Marini (10’st Angeloni). A disp. Taffi, Fadhy, Ballanti, Ruggeri jr. All. Nocera.

CLUENTINA: Amico; Giaconi, Foglia, Marcantoni, Squarcia, Menghini, Clemnz, Montecchiari (36’st Cirilli), Salvatico (13’st Donati), Monserrat, Catinari (13’st Rogani). A disp. Aquinati, Angeletti, Pansoni, Guermandi. All. Canesin.

Arbitro: Malascorta di Jesi.

Reti: 2’pt Salvatico, 40’pt Rapagnani (rig.), 29’st Paolucci.

Note: espulso Clemenz al 17’st. Ammoniti Ruggeri jr, Clemenz, Nasif, Menghini. Angoli 3-1, recuperi 1’pt e 4’ st.

La giovane Civitanovese s’impone sulla Cluentina: decisiva la prima rete stagionale del bomber Paolucci. Nell’andata degli ottavi di coppa Italia, Nocera azzecca lo schieramento delle seconde linee, con il divario che si sarebbe potuto ampliare nel finale se non fosse stato per l’imprecisione di Renzi. Nell’ultima mezz’ora i rossoblù hanno vita facile a causa dell’espulsione di Clemenz che ha costretto la Cluentina a giocare in inferiorità numerica.

Pronti, via e gli ospiti passano in vantaggio, Giaconi sfrutta un buon traversone dalla sinistra, sulla conclusione si inserisce Salvatico e Cannella viene battuto. Al 24’ ancora Cluentina pericolosa con Catinari poi, al 40’ gli ospiti pagano l’ingenuità difensiva di Menghini che in area colpisce Mandolesi: l’arbitro assegna il rigore e dal dischetto Rapagnani gela Amico. Segue la traversa di Monserrat su punizione (43’).

La ripresa è di marca rossoblù, prima con l’attaccante Renzi che al 10’ impegna il portiere Amico che devia la palla sulla traversa, quindi al 29’ Paolucci porta in vantaggio i rossoblù dopo il triangolo con Garcia. Infine, Renzi sciupa a porta sguarnita (40’) mentre va di poco a lato la rasoiata di Strupsceki (45’). La partita di ritorno si disputerà il 2 novembre.

Francesco Rossetti