"La Civitanovese guarda avanti Servirà attenzione contro l’Aurora"

Nocera si dice soddisfatto del pareggio con la Cluentina e pensa alla sfida di domenica contro la squadra di Passarini

Migration

Francesco Nocera, allenatore della Civitanovese, analizza l’andamento dei rossoblù, a margine della gara di sabato contro la Cluentina (terminata 1-1, ndr) e lancia la sfida alla seconda forza del campionato, l’Aurora Treia del tecnico Passarini. La partita è in programma alle 15 di domenica al Polisportivo.

Nocera, come commenta il pareggio con la Cluentina?

"È stata una partita tosta, giocata su un campo pesante e contro una squadra che meriterebbe qualche punto in più per ciò che sta facendo vedere. Detto questo, sono soddisfatto della prestazione dei ragazzi, perché hanno tenuto sempre il pallino del gioco. C’è un po’ di rammarico per il gol del pareggio, che era evitabilissimo ma è anche vero che sull’1-1 abbiamo avuto un paio di occasioni per portare a casa la vittoria".

Era rigore su Paolucci?

"Sicuramente si è trattato di un episodio molto dubbio. Se non era fuorigioco, allora era rigore".

Nelle ultime tre trasferte avete incassato tre gol: è un dato che la preoccupa?

"Di queste tre reti, due sono state realizzate su penalty, tra l’altro concessi in maniera molto generosa. E dei tre rigori assegnati contro di noi, uno l’abbiamo anche parato. Poi sulla rete di sabato ribadisco che si poteva far meglio, tuttavia dopo quindici giornate una disattenzione ci può anche stare. Se avessimo vinto anche queste tre gare saremmo stati perfetti, ma perfetti non siamo".

I nuovi acquisti si chiamano Dauuda Wali, classe 1992, e Nicola Cipriani del 2001: ci presenti le loro caratteristiche tecniche.

"Wali è un attaccante fisico, che ha buona corsa e una discreta tecnica. Quanto a Cipriani, si tratta di un jolly del centrocampo, domenica è entrato al posto di Nasif. Può stare dappertutto, anche davanti alla difesa e al fianco di Visciano. È un giocatore di costruzione".

Wali è compatibile con Paolucci?

"Può giocare assieme a tutti gli attaccanti della rosa".

Domenica arriva l’Aurora Treia, un match ad alta quota…

"Sarà senza dubbio una bella sfida. Loro giocano insieme da diversi anni e poi si sono rinforzati. Anche il tecnico è lo stesso della stagione precedente. Sono un gruppo ben collaudato, per questo servirà attenzione". Francesco Rossetti