"La gara sarà difficile ma decisiva, la Lube sta giocando molto bene"

Ishikawa, schiacciatore di Milano, sulla sfida di domani: in palio punti fondamentali per la Coppa Italia

Migration

Yuki Ishikawa, lo schiacciatore è un punto di forza di Milano.

Inconsueta domenica di vigilia per la Lube che è in Lombardia, ma solo domani scenderà sul taraflex per confrontarsi con l’Allianz Milano nella 10ª giornata di SuperLega. In campo di lunedì (sperando non diventi la prassi come nel formato spezzatino del calcio) alle 19.30 e a Monza, perché l’Allianz Cloud ospita il Padel Tour. Per entrambe è gara determinante ai fini della qualificazione ai quarti di Coppa Italia e soprattutto della posizione, quindi del fattore campo a favore. Uno scontro "direttissimo" dato che i due team sono appaiati in classifica al 4° posto, entrambi reduci da bei blitz, 2-3 di Civitanova a Piacenza, addirittura 1-3 a Trento per l’Allianz. Alla vigilia riportiamo le parole della stella giapponese dei meneghini, lo schiacciatore classe 1995 Yuki Ishikawa.

Arrivate alla sfida contro la Lube dopo il gran blitz di Trento. È stata la vostra gara più bella?

"Abbiamo giocato molto bene, vogliamo mettere la stessa energia con Civitanova. Non so se è stata la nostra migliore, sicuramente abbiamo dimostrato un gran bel gioco nonostante un’Itas sottotono in alcuni fondamentali".

Contro la Lube è decisiva per la Coppa Italia o tutto verrà rimandato all’ultimo turno? Peraltro l’anno scorso avete eliminato la Lube proprio ai quarti.

"È decisiva perché l’esito per noi sarà fondamentale. È vero, l’anno scorso abbiamo vinto i quarti all’Eurosuole Forum, ma ci ritroviamo contro per la prima volta con due roster differenti, quindi sarà tutto da vedere. Adesso la Lube sta giocando molto bene, sarà una gara difficile".

Siete la seconda squadra di SuperLega per aceset, le vostre chance di vittoria si decideranno col servizio?

"Anche la Lube è molto forte in battuta, quindi dovremo essere bravi a tenere in ricezione e allo stesso tempo mettere in crisi la loro linea di fondo".

Il trasloco a Monza sarà un handicap per voi e favorirà la Lube?

"Non saprei, ma in casa ultimamente stiamo perdendo a differenza delle trasferte...".

Cosa ne pensa della nuova Lube dei giovani?

"Giovani ma talentuosi, penso a Bottolo, Nikolov e lo stesso ex compagno Chinenyeze. Anche se hanno avuto alti e bassi, ora sembra che abbiano trovato un equilibrio e stanno mettendo in campo un gran gioco".

Curiosità finale sui Mondiali di calcio dove il suo Giappone è una delle sorprese. Riuscirà a superare anche la Croazia agli ottavi?

"Speriamo! Hanno giocato molto bene, non era scontato soprattutto contro squadre come Germania e Spagna".

Andrea Scoppa