L’Attila vince il derby col Sant’Elpidio "Un’ottima prova"

Seconda vittoria consecutiva per l’Attila Junior Basket di Porto Recanati, che davanti al pubblico di casa, si è imposto 88-72 sul Porto Sant’Elpidio nella nona giornata del campionato di serie C Gold. Tra i portorecanatesi, l’mvp è stato Andrea Gurini con uno score di 30 punti e nove rimbalzi. Buone anche le prestazioni di Lautaro Fraga (18 punti e sei assist) e Pepo Gamazo (15 punti e nove rimbalzi).

A dirsi soddisfatto è Nicola Scalabroni, tecnico dell’Attila Junior: "Era fondamentale – dice – tornare a vincere in casa e lo abbiamo fatto bene con la giusta attenzione in difesa per tre quarti e percentuali importanti di realizzazione in attacco contro la zona e la zona press. Ora – aggiunge il coach dei portorecanatesi – dobbiamo spostare l’attenzione al match di Assisi in casa della Virtus, una partita da affrontare con la stessa maturità vista in campo l’altro giorno".

Il tabellino per il team portorecanatese: Ruggiero 2, Mancini 5, Napoli ne, Centanni 6, Gamazo 15, Gurini 30, Cingolani, Redolf 6, Alessandroni, Fraga 18, Baldoni 6, Alfonsi.