Lube, ultimo test prima del via A Biella sfida tra le big di Superlega

In campo anche Modena,. Trento e Monza. Lunedì si presenta la squadra, . ospite la ginnasta Raffaeli

Migration

Questo primo fine settimana d’autunno sancisce l’epilogo delle amichevoli pre-campionato della Lube. I biancorossi oggi e domani sono a Biella per il "Volley Sotto il Mucrone", quadrangolare con Monza, Trento e Modena. I campioni d’Italia giocheranno alle 17 contro i brianzoli, il team perdente domani alle 15 farà la finalina, quello vincente la finalissima a seguire. In Piemonte la Lube presenterà le nuove divise da gioco, lo sponsor tecnico Joma ne ha sviluppate tre: nero-grigia è la prima maglia, rossa la seconda, poi c’è quella del libero color azzurro petrolio. Tutte le varianti hanno un originale design sul petto, basato sull’interpretazione della grafica del logo e ispirato alle armature dei guerrieri.

Con la squadra è partito anche Yant che si spera di avere in buone condizioni per l’avvio della SuperLega (si è anche allenato nella piscina comunale di Macerata), non invece Isac alle prese con visite mediche ed accertamenti clinici che ne mettono in forse persino il tesseramento.

Da lunedì invece comincerà l’attesa settimana che condurrà alla SuperLega 2022-2023: sabato si parte e Civitanova inizierà la terza annata di fila con il tricolore da difendere. La Lube lo farà da Taranto, protagonista dell’anticipo televisivo delle 19, su Rai Sport.

E sempre lunedì, ma in serata a partire dalle 21, ci sarà l’ormai tradizionale galà di presentazione della stagione. Si terrà a Civitanova ma in una location diversa come il Teatro Rossini, l’ingresso sarà gratuito con prenotazione obbligatoria anche perché in tutto potranno accedere 870 spettatori. La serata è stata ribattezzata "Mission Impossible 4", un chiaro riferimento al potenziale quarto scudetto di fila, ma anche alle oggettive difficoltà di centrarlo dopo la rivoluzione "verde". Il vernissage avrà una madrina d’eccezione, sul palco salirà la strepitosa Sofia Raffaeli, baby campionessa classe 2004, originaria di Chiaravalle e tesserata con la Ginnastica Fabriano, che la scorsa settimana ha vinto al Mondiale di Ritmica quattro ori (proprio quattro…) e un bronzo in tre giorni.

Sarà quindi la ‘formica atomica’, come è stata soprannominata, a lanciare la nuova avventura della Lube con licenza di schiacciare e l’augurio di vincere. A condurre l’atteso show sarà Marco Mazzocchi affiancato da Manuela Meleleo (molto popolare sul web come tifosa dell’Inter), in più interverranno il mentalista Walter Rolfo e la band Jolly Rockers, gruppo dei travolgenti Max Paiella e Claudio Gregori, conosciuto da tutti come il comico Greg.

Andrea Scoppa