Montecosaro avanti con Ulivello Potenza Picena risponde con Perrella

Potenza Picena

1

Montecosaro

1

: Giachetta; Parioli (20’ st Fini), Telloni, Pepi, Greco, Dutto, De Angelis (20’ st Perfetto), Vecchione (46’ st Giampaoli), L. Baldoncini (18’ Nardacchione), Mancini, Perrella (40’ st M. Baldoncini). All.: G. Santoni.

MONTECOSARO: Mari; Baioccco, Del Moro, Domizi, Andrisani, Doria (30’ st Tramannoni), Mecozzi (30’ st Adami), Ruggeri, Ulivello, Bartolini (18’ st 63’ Pantanetti), Pistelli. All.: Cantatore.

Arbitro: Gasparoni di Jesi.

Reti: 39’ rig. Ulivello, 45’ rig. Perrella.

Entrambe non avevano più nulla da chiedere al campionato e ne viene fuori una partita senza tatticismi ed emozioni. Gli allenatori sperimentano in vista della prossima stagione dando spazio anche a chi ha giocato meno. Succede tutto nella prima frazione quando, sul finire della stessa, accadono le azioni che di fatto decidono il match. Al 38’ Vecchione ha la palla del vantaggio ma grazia Mari cercando un improbabile pallonetto. Sul capovolgimento di fronte Telloni atterra in area l’accorrente Mecozzi e per Gasparoni è calcio di rigore. Dal dischetto Ulivello è glaciale e spiazza Giachetta. Al 45’ si ripete il duello ma stavolta è Mecozzi che commette fallo in area su Telloni. Dagli undici metri Perrella conclude centrale di potenza battendo Mari. Nella ripresa, complice anche il gran caldo e la consueta girandola di cambi, non succede granché. Da segnalare al 57’ uno straordinario intervento di Giachetta che con la mano di richiamo devia in corner un tiro a botta sicura di Ulivello negando al centravanti la gioia della doppietta.

Ottavio Simonetti