Quanti consensi per il camp targato Lube

Migration

Sessanta partecipanti a settimana, quasi 300 adesioni finora totali, il camp estivo targato Lube sta andando a gonfie vele a Civitanova. Dopo due anni persi o quasi per le insidie della crisi pandemica, l’iniziativa realizzata in collaborazione con Volley ’79 vede ragazzini e ragazzine, tra i 6 e i 14 anni di età, giocare a beach volley e vivere esperienze indimenticabili sulla spiaggia dello chalet ristorante "I due re".

Qui i piccoli imparano i rudimenti della pallavolo grazie a cinque istruttori qualificati e talvolta pure maestri d’eccezione, perché non mancano le visite a sorpresa di atleti neo campioni d’Italia con la maglia della Lube. Gli iscritti provengono dalle Marche ma non solo, arrivano pure dall’Emilia Romagna e persino anche dalla Lombardia. Giocano, si divertono, ma grazie all’accordo con la Wall Street English di Civitanova ogni mercoledì, per un’ora, hanno pure la possibilità di apprendere in compagnia le basi della lingua inglese.

Il piatto forte però, ovviamente, resta il beach giocato e Lucia Lepri, responsabile del settore giovanile femminile del Volley ’79, sottolinea: "Sono tre i campi disponibili, i partecipanti sono divisi per età, ma maschi e femmine giocano insieme, è un punto di forza. Tutti hanno subito immagazzinato lo spirito di squadra. Mi auguro che, sulla scia di questa esperienza e visto l’entusiasmo, molti continuino a giocare. Li aspettiamo in palestra a settembre. Il camp estivo va avanti con le ultime tre settimane e ci sono ancora dei posti".

Andrea Scoppa