Serie A al via, la Santo Stefano sfida Varese

Migration

Alle 16 di oggi al Pala Principi di Porto Potenza si alzerà il sipario sul campionato di serie A di basket in carrozzina del Santo Stefano Sport, che da quest’anno assume la denominazione di Santo Stefano Kos Group. Nella tana dei portopotentini arriverà la matricola Varese.

Dal punto di vista tecnico, non mancano le novità con alcuni volti nuovi tra i giocatori, tutti ancora sotto la guida della bandiera, l’allenatore Roberto Ceriscioli.

Tra i volti nuovi, l’arrivo di un nome storico del basket in carrozzina italiano, Fabio Raimondi, proveniente dal Porto Torres e un’istituzione di questo sport in Italia, per oltre 10 anni capitano della Nazionale e capace di vincere tutto con le rispettive maglie di club (in particolare con Roma e Madrid) ma anche ben due europei in canotta Azzurra.

Poi ci sono i ritorni, di Alessandro Boccacci e dello statunitense Tommie Lee Gray, e l’arrivo di una giocatrice, Isabel Lopez Chavez, nazionale spagnola.

Gli altri giocatori nel roster, confermati, sono Sabri Bedzeti (capitano quest’anno), Enrico Ghione, Andrea Giaretti, Domenico Miceli, Dimitri Tanghe, Oliver Griffith Salter, Matteo Veloce, Max Ramos,

Ai nuovi arrivi hanno lasciato spazio le partenze di Davide Schiera, Samuele Cini e Maximos Chatzidakis. Anche quest’anno, tutte le partite casalinghe del Santo Stefano-Kos Group avranno copertura televisiva.