Tanta voglia di Lube: vendute 200 tessere

Il vicepresidente Albino Massaccesi: "Siamo molto soddisfatti del risultato dopo la prima giornata di abbonamenti"

Migration

Quasi 200 abbonamenti sottoscritti in appena 3 ore, alla faccia dei 35 gradi, dell’afa, del "siamo solo a luglio". L’inizio della campagna abbonamenti della Lube è stato superlativo, la miglior partenza possibile. Ieri a partire dalle 16 infatti numerosi gruppi di supporter biancorossi hanno raggiunto le casse dell’Eurosuole Forum per approfittare del diritto di prelazione, riservato a chi era abbonato nella stagione 201920. Non solo, in molti hanno anche chiesto informazioni preventive al telefono in attesa di passare e "prenotato" dei tagliandi che poi verranno a comprare a brevissimo giro. Lo scorso anno la Lube ebbe circa 1.000 abbonati, non pochi considerate le preoccupazioni, le limitazioni e l’incertezza circa lo svolgimento davvero regolare delle competizioni, del resto l’anno prima la SuperLega era stata interrotta a marzo. Una prima giornata insomma entusiasmante per il club campione d’Italia, tanto più ricordando che la SuperLega prenderà il via tra tre mesi praticamente esatti, il 2 ottobre. In sede di conferenza stampa di presentazione, il vice presidente Albino Massaccesi ha affermato "Siamo tra i primi club a lanciare la campagna abbonamenti con l’obiettivo di tornare al numero di abbonati pre-Covid, anche se non possiamo lamentarci dello scorso anno perché non era facile raggiungere le 1.000 tessere in una stagione così. Proveremo a raddoppiarli, ma non sarà semplice. Nell’ultimo torneo abbiamo realizzato iniziative per coinvolgere gli spettatori, che ormai non sono solo locali ma vengono da tutta Italia".

L’inizio così promettente lo ha reso raggiante, ma forse per scaramanzia si limita a dire "Siamo soddisfatti di questa prima giornata – dichiara – ora è importante proseguire con buoni ritmi".

Ecco, la campagna proseguirà oggi sempre dalle 16 alle 19 e così fino a sabato (ore 13), i possessori degli abbonamenti della stagione 201920 avranno il diritto di prelazione. Da lunedì 11 luglio alle 16 a giovedì 14 luglio fino alle 19 invece saranno i possessori degli abbonamenti della stagione 202122 ad usufruire del diritto di prelazione per la stagione 202223. Dalle 16 di venerdì 15 luglio si aprirà la libera vendita degli abbonamenti. Comunque, in ogni caso, è necessario recarsi al botteghino del palazzetto. Dalle venerdì 15 luglio infine sarà possibile acquistare gli abbonamenti alla stagione 202223 anche online sul circuito Vivaticket collegandosi alla pagina web lubevolley.vivaticket.it. Le tessere saranno valide per tutti i match interni di SuperLega (regular season e playoff), CEV Champions League e Coppa Italia, potenzialmente un totale di 26 gare. I prezzi vanno da 200 euro per la curva di Lube Nel Cuore (160 ridotto) alle 800 euro del settore Vip che dà diritto ad un posto dietro le panchine, parcheggio con ingresso riservato e accesso all’Area Hospitality.

Andrea Scoppa