Virtus, oggi il debutto contro Valdiceppo Schiavi: "Pronti per una gara difficile"

Migration

Serie C Gold ai nastri di partenza. La Virtus esordisce oggi (inizio alle ore 18) al PalaRisorgimento contro il Valdiceppo. C’è solamente un precedente e risale all’8 febbraio 2018 in B quando l’equipe umbra, poi destinata alla retrocessione, espugnò Civitanova. La allenava l’attuale tecnico aquilotto, Marco Schiavi. E il top-scorer fu la guardia-ala Umberto Meschini, che gioca ancora in quel club. "Il Val di Ceppo – ci ha dichiarato Schiavi – dispone di un ottimo quintetto-base e Meschini è il più pericoloso di tutti. Il debutto si prospetta per noi particolarmente impegnativo. Ma siamo pronti a reggere l’urto di questa squadra".

Nella Virtus Civitanova mancherà l’esterno Monacelli, che sta curando l’infortunio alla spalla con terapie conservative. Bisognerà aspettare ancora un po’ per rivederlo in campo. "In settimana è migliorato molto – è sempre Schiavi che parla – e possiamo essere fiduciosi per il futuro. Un tutore lo aiuterà a recuperare con più serenità".

Debutto ufficiale per le altre new entry virtussine: gli argentini Bazani e Landoni in primis, e poi Ciarpella e l’ucraino Tyrtyshnik.

m. p.