Visciano: "Rispetto all’anno scorso è una Civitanovese più tosta"

"Quello di Marina Palmense è un campo difficile ma noi vogliamo mantenere la prima posizione"

Migration

La Civitanovese sarà ospite oggi della Palmense, formazione allenata da Roberto Marchegiani. La gara, in programma al campo sportivo Stanghetta di Marina Palmense, avrà inizio alle 15.30: tre i punti che dividono le due formazioni. Gli uomini di Nocera, a quota 7, guidano la classifica insieme all’Aurora Treia, mentre i fermani, reduci dalla sconfitta proprio in casa del team di Passarini, sono a quota 4. La Civitanovese si presenta con buona parte della rosa a disposizione: al momento è out il centrale difensivo Nasif mentre salgono le quotazioni di Becker, le cui condizioni fisiche sono in netto miglioramento. Anche Paolucci si sta allenando in gruppo, ma sarà difficile vederlo in campo già oggi. Nel frattempo, a spronare il gruppo dopo il pareggio casalingo della scorsa domenica contro il Monticelli è Ivan Visciano, che detta i tempi del centrocampo.

Capitan Visciano, che cosa si aspetta da questa gara?

"Andiamo in un campo dalle dimensioni molto ristrette e questo significa che dovremo prestare massima attenzione: ci saranno molti palloni lunghi. E loro saranno agguerriti".

E’ soddisfatto dell’avvio?

"Molto. Domenica c’è stato un pareggio, ma abbiamo giocato contro una squadra importante e l’atteggiamento a mio avviso è stato quello giusto: dobbiamo andare avanti su questa squadra".

Sembrate un gruppo affiatato.

"Certo. Al momento abbiamo tanti ragazzi che non stanno giocando, ma sono parte attiva della rosa".

Rispetto all’anno scorso cosa è cambiato?

"Allora partimmo male, quest’anno invece l’approccio è stato diverso anche grazie alla bravura dell’allenatore e della società che ha fatto acquisti importanti".

Francesco Rossetti