Quotidiano Nazionale logo
il Resto del Carlino logo
Quotidiano Nazionale logo
il Resto del Carlino logo
15 lug 2021

Pesaro, inaugurato il nuovo murales di via La Marca: "Il fantastico mondo dei Camillas"

"Un omaggio a Mirko Bertuccioli e alla sua band"

15 lug 2021
giorgia monticelli
Comunicazione
Murale lato sinistro
Murale lato sinistro
Murale lato sinistro
Murale lato sinistro

Pesaro, 15 luglio 2021 - Inaugurato “Il fantastico mondo dei Camillas”: il nuovo murale nel sottopasso di via la Marca, interamente dedicato a Mirko Bertuccioli (Zagor) e alla sua band. L’opera rientra nel progetto che fa parte del piano di riqualificazione urbano “Sotto…passaggi d’arte urbana” che prevede una nuova vita per sei sottopassi entro il 2022.
Claudio Tacchi e Francesco Zanotti, in arte Tacco e Zano, sono i due artisti che dopo trent’anni hanno rimesso le mani sui muri insieme, e raccontano: "ringraziamo il Comune per la preziosa occasione dataci, questo è il nostro omaggio a Mirko e ai Camillas per la città di Pesaro. In queste settimane di lavori abbiamo sentito tante persone vicine. Abbiamo lavorato dalle 23 alle 5 del mattino per più di una settimana, non è stato facile ma il risultato ci ripaga di ogni sacrificio".

Taglio del nastro
Taglio del nastro


"Sono fiero del progetto – aggiunge il sindaco Ricci - quest’opera rappresenta a pieno la stravagante bellezza dei Camillas e di Mirko, che non dimenticheremo mai".
Presente all’inaugurazione anche Vittorio 'Toto' Ondedei (in arte Ruben) fondatore - assieme a Mirko - della band pesarese, che non parla di murale ma di "un tatuaggio sulla città di Pesaro, inserito in un luogo strategico, funzionale e rivolto verso il mare, in vero stile Camillas".

Murale lato destro
Murale lato destro

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?