La magia del Capodanno, tanti eventi nelle Marche
La magia del Capodanno, tanti eventi nelle Marche

Ancona, 26 dicembre 2019 - Dalla musica dance degli anni ’80, con il dj Gianni Schiuma a San Benedetto del Tronto, fino a Radio Studio Più in piazza XX Settembre a Fano, seguita da Haiducii, l’ artista rumena conosciuta da tutti per il suo indimenticabile brano "Dragostea Din Tei”. E poi ancora, il Winter Jamboree a Senigallia, con prestigiosi dj internazionali che proporranno musica swing e rock’n’roll dell’America anni ’30, ’40 e ’50. Ce n’è per tutti i gusti per il Capodanno 2020 nelle Marche. Tante le occasioni da non perdere, tra concerti e animazione, nelle varie piazze delle città marchigiane.

A San Benedetto del Tronto, grande musica e spettacolo: piazza Giorgini ospita uno show di Capodanno 2020 dal sapore del tutto originale, con una festa aperta a tutti. Sarà il noto Gianni Schiuma, storico dj della Riviera, ad esibirsi per il pubblico della città marchigiana: il disc jockey proporrà la migliore musica dance dagli anni 80 ai giorni nostri con interazioni video e intrattenimento.

E in piazza del Popolo, ad Ascoli Piceno, i festeggiamenti prenderanno il via con lo show di fine anno tenuto dallo Zoo di 105: Dj Squalo, Alessia Ferretti e Wender intratterranno la serata selezionando i migliori successi dance anni '80 e '90.

Doppia festa a Senigallia. Per gli amanti del Teatro, il San Costanzo Show sarà protagonista del Capodanno con il suo spettacolo di fine anno, imperdibile occasione per trascorrere una serata tra risate e divertimento in attesa dell'arrivo del 2020.
Sarà il Teatro La Fenice ad ospitare il gruppo teatrale che farà ridere e divertire il pubblico. Lo show ha inizio alle 22 con "6 personaggi in cerca del 7°" e alla mezzanotte si terrà il brindisi con gli attori. Il nuovo anno continuerà con "Ride meglio chi ride il primo”, uno spettacolo con il meglio del San Costanzo Show.Per informazioni sui biglietti visitare il sito www.sancostanzoshow.com.
Ma il clou della serata sarà in piazza del Duca, dove dalle 23 prenderà il via la musica della Cerigioni Band. I quali intratterranno il pubblico con cover dei più grandi successi nazionali e internazionali. Alla musica, si unisce la suggestione del videomapping: proiezioni 3D arricchiranno le facciate degli edifici storici in Piazza Garibaldi.
L'arrivo del 2020 sarà festeggiato anche con fuochi d'artificio lanciati dalla Rocca. Mentre la Rotonda a mare ospiterà Winter Jamboree New Year's Eve Party, un'occasione da non perdere per gli amanti degli anni '50. Prestigiosi dj internazionali proporranno musica swing e rock’n’roll dell’America anni ’30, ’40 e ’50.

Anche Fano, per il capodanno 2020, ha in serbo un ricco programma che accompagnerà la città nel nuovo anno.Toccherà a Radio Studio Più dare il via alla lunga notte di festeggiamenti: dalle 22.30 animeranno Piazza XX Settembre con una selezione musicale di tutto rispetto, a seguire sarà il turno di Haiducii, artista rumena, conosciuta con il suo indimenticabile brano "Dragostea Din Tei". Concluderanno il Capodanno 2020 a Fano vari dj della zona.

E piazza del Papa, in Ancona, ancora una volta è stata scelta per ospitare la festa di San Silvestro. A far scatenare le centinaia di persone che qui si ritroveranno per salutare il nuovo anno e dire addio a quello vecchio saranno gli Aprés La Classe. Si tratta di una delle band più ‘dinamiche’ del panorama indipendente italiano. Si annuncia un concerto tutto da ballare, ricco di energia e sonorità mediterranee, reggae e ska. Non a caso siamo di fronte a una delle più talentuose formazioni di quel Salento che da anni è uno dei centri musicali più interessanti e movimentati d’Italia. Lo spettacolo avrà inizio alle ore 22.45 e si concluderà a tarda notte. Prima e dopo il live sono previsti djset a tema creati in territorio anconetano e rappresentativi della realtà della nostra vita notturna: dopo Vodkatronic e Tales, infatti, tocca al Decibel Social Club arricchire la proposta musicale, introdurre la band e continuare a far ballare la gente sino alla chiusura della festa.

Doppia festa a Urbino per il Capodanno 2020. Si comincia il 31 dicembre 2019 con la Festa dell’Ultimo dell’Anno in Piazza della Repubblica. Tutti in piazza alle 23 per l’animazione, il concerto e gli auguri. E il 1 gennaio 2020, poi, si continua al Teatro Raffaello Sanzio con il Concerto di Capodanno (ore 17). Potrete ascoltare le musice di Strauss dell’Orchestra di Strumenti a Fiato di Urbino, diretta dal maestro Michele Mangani.

Pesaro, invece, per salutare il 2019 e brindare al meglio al nuovo anno, organizzerà, come da tradizione, un concerto in Piazza del Popolo. Qui verrà allestita anche la cena di solidarietà, al chiuso. Si proseguirà, il giorno seguente (1 gennaio 2020), al Teatro Rossini, con il Concerto di Capodanno con musica classica. In particolare, qui vi attendono Strauss e il Progetto Beethoven con Daniele Agiman (direttore), Pietro Bonfilio (pianoforte) e l’Orchestra Sinfonica G. Rossini. Info e biglietti al numero 0721 387621.