La Notte Rosa nella riviera romagnola
La Notte Rosa nella riviera romagnola

Rimini, 9 agosto 2020 - Si chiude oggi, domenica 9 agosto, la 15esima edizione della Notte Rosa 2020. Pronta ad accogliere, in completa sicurezza ed in spazi aperti, anche per questa sera, gli ultimi eventi musicali in luoghi ed orari insoliti. Una chiusura, quella della ‘Pink Week’ sulla riviera romagnola, all’insegna della magia e del divertimento.

Rds 100% Grandi Successi, radio partner dell’estate del territorio emiliano, continuerà ad allietare il pubblico a Belvedere di piazzale Kennedy, in diretta, con aperitivo e dj set (così sarà fino al 21 agosto).
E il Grand Hotel di Rimini, oggi pomeriggio, alle 18, continuerà il suo ciclo di incontri (si chiuderanno martedì 11 agosto, ndr) con illustri personaggi del mondo dello spettacolo e della cultura contemporanea: gli ospiti della rassegna ‘La Terrazza della Dolce Vita’ saranno Ludovico Di Meo e Claudio Brachino.
Spazio al cinema all’Arena Lido, in piazza Darsena, dove alle 19,30 sarà proiettato il film ‘Scarpette Rosse’ (prima visione); prima, letture per famiglie in collaborazione con Mare di Libri.
La musica degli anni ’70,’80,’90 invece animerà piazzale Toscanini di Bellariva (ore 21), con una serata di spettacolo, con Boom Boom Dj set. Grande festa anche al bagno 120-128 di Rivazzurra e sul lungomare Spadazzi dove, dalle 19 alle 23, la Notte Rosa sarà completamente a misura di bimbo. Non mancheranno i mercatini artigianali. Una manifestazione che non dimentica l’importanza delle eccellenze enogastronomiche locali. Anche per oggi, si rinnova l’appuntamento con le cantine: dalle 10 alle 24, ‘Cantine Aperte’ a Miramare di Rimini, concluderà il ciclo delle tre giornate dedicate ai vini tipici da degustare direttamente dalle botti.

Ancora divertimento a Riccione con ‘Deejay On Stage’ in piazzale Roma, cinema in giardino in viale Lazio (dalle 21,30). E ancora, la spiaggia 49, alle 5.30 diventerà un teatro a cielo aperto davanti al mare: musicisti, cantanti, attori e danzatori daranno vita ad uno spettacolo unico, pensato per un pubblico di tutte le generazioni. Special guest, Sarah Jane Morris (data unica in Italia, ndr) , da oltre trent’anni una delle più apprezzate interpreti soul al mondo.
Cattolica chiude la sua Pink Week, invece, con il ‘Marlù live Show’ in piazza Primo Maggio, con i grandi ospiti Riki, Emma Muscat e Astol. Concerto old sound anche a San Leo, in piazza Dante, alle 21 con Rodolfo Gusella.

Musica protagonista anche nella provincia di Forlì-Cesena: questa sera, al chiostro di San Francesco, alle 21,30 si chiuderà l’iniziativa ‘Sere d’estate in concerto’, con Mimi della Lirica-Madame Butterfly.
Appuntamento imperdibile a Cesenatico, in piazza Costa, dalle 9 alle 21, con il gran premio assieme alle auto a pedali per bambini e formula a pedali per adulti: una giornata all’insegna del divertimento e dello sport.
E poi concerto all’alba a Gatteo Mare: all’Arena Rubicone (ore 5,45) al via la rassegna Lina Pagliughi - Quartetto Eros, con repertorio classico, di musica moderna, leggera e rock. E a San Mauro Pascoli stasera si chiude ‘Vineria Torlonia’ .

Non da meno le iniziative che animeranno Ravenna e dintorni, tra visite guidate in musica, concerti e tanto altro. E soprattuto, ad essere animate, saranno le spiagge: al bagno Corallo Beach, in viale Italia 115, alle 5,30, ‘Un Mare di solidarietà’: alba musicale con Femmefolk e spettacolo di beneficienza. Ad allietare gli ospiti, la rassegna di musica, libri e poesia a favore di Piccoli Grandi Cuori Onlus, a favore del policlinico Sant’Orsola di Bologna.