Elettra Lamborghini e Alex Britti alla Notte Rosa 2020
Elettra Lamborghini e Alex Britti alla Notte Rosa 2020

Rimini, 25 luglio 2020 - Oltre 300 eventi, dall'entroterra al mare, coloreranno tutta la Romagna, per la 15esima edizione della Notte Rosa. Il capodanno dell’estate italiana, quest’anno, si trasforma in una vera e propria ‘Pink Week’: una lunga settimana di iniziative, dal 3 al 9 agosto, all’insegna del divertimento. Il calendario è in continuo aggiornamento e sarà fatto anche di repliche, per permettere a tutti di godere dei numerosi appuntamenti (www.lanotterosa.it). Una manifestazione ricca di contenuti e dove, lungo i 110 chilometri di spiaggia, nelle ampie piazze delle città e nei borghi dell’entroterra, non mancheranno i grandi nomi. Che si esibiranno all’aperto, in location e contesti orginali.

Leggi anche Notte Rosa 2020, una settimana di eventi

A Rimini, protagonista indiscussa della notte rosa, Rds 100% Grandi successi, che dal 3 al 21 agosto, sarà in diretta dal Belvedere di piazzale Kennedy con le voci inconfondibili di Roberta Lanfranchi, Claudio Guerrini e Paolo Piva. Il clou, venerdì 7 agosto, all’Arena Lido San Giuliano, dove torna in scena Alex Britti, alle 21, accompagnato dalla sua band per un concerto dal sapore blues e jazz. E ancora, Giovanni Allevi, il celeberrimo compositore e pianista ascolano, sabato 8 agosto, all’alba, sulla spiaggia di Rimini Terme (ore 5,30) emozionerà il pubblico con le sue magiche performance. La sera stessa (8 agosto), alle 21, toccherà a Francesco Gabbani salire sul palco di Rds, al Belvedere di piazzale Kennedy, dove canterà il suo nuovo singolo “Il sudore si appiccica”. E nello storico Grand Hotel, tra gli ospiti di Terrazza Dolce Vita, il ciclo di incontri con importanti personaggi del mondo dello spettacolo e della cultura contemporanea, si alterneranno, dal 3 all’11 agosto (ore 18), Paola Perego (3 agosto), Andrea Vianello (4 agosto), Simona Ventura con Ludovico di Meo (5 agosto), Andrea Berton (6 agosto), Elettra Lamborghini (7 agosto), Gigi D’Alessio (8 agosto), Alfonso Signorini (9 agosto), Albano Carrisi (10 agosto) e il Principe Alberto di Monaco (11 agosto). Saranno tutti intervistati dal giornalista Giovanni Terzi. A Riccione, dal 3 al 9 agosto, in piazzale Roma, ritorna Radio Deejay con Deejay on Stage, che, fra contest e dirette radio, porta sul palcoscenico non solo aspiranti protagonisti dell’estate musicale, ma anche volti noti come Rudy Zerbi, La Pina, Andrea & Michele e Linus. E poi, tra i tanti eventi, il concerto di violino barocco al palazzo Mediceo di San Leo (8 agosto, ore 21) e il Bellaria Comics, il Festival spettacolo di Cabaret con Nicola Virdis a Igea Marina (il 3 agosto, ore 21, nel piazzale della Capitaneria di Porto). 

Ospiti big, per una pink week indimenticabile, anche in provincia di Forlì-Cesena: a Cesenatico, il 3 agosto, all’Arena Cappuccini (ore 21), ci saranno Claudio Bisio e Gigio Aliberti per la ribalta marea di musica e teatro all’aperto ‘Ma tu sei felice?’, con letture dal libro di Federico Baccomo. E ancora, il 6 agosto, a Gatteo, concerto tributo a Zucchero (ore 21,30) all’Arena Rubicone. Sempre qui, la sera successiva (7 agosto), alla stessa ora, Paolo Cevoli con gli Explosion. Tra i tanti eventi in programma a Ravenna e provincia, anche l’originalissimo ‘Summertime tour’, cioè un tour in bicicletta con partenza dell’hotel Alba (piazza Dora Markus, ore 17,30), dal 6 all’8 agosto, alla scoperta delle location dei set e luoghi delle riprese della serie televisiva (Summertime, appunto). La pedalata si svolgerà tra Marina di Ravenna e Marina Romea. Tra gli altri, al Lido Adriano, il 7 agosto, alle 21 (piazza Vivaldi) ‘Aironi Bianchi’, il concerto con la cover band ufficiale dei Nomadi.

E, ad unire tutti i territori e gli ospiti di questa Notte Rosa lunghissima, tra aperitivi in spiaggia, beach party, visite guidate, cinema e tanto altro, anche la magia dei fuochi d’artificio, da sempre uno dei momenti più attesi ed emozionanti del Capodanno dell’Estate Italiana. Ed anche dei monumenti turistici della Romagna. Che per l’occasione, saranno illuminati di rosa.


 

Date e programma completo