Notte rosa: ultima serata in Riviera
Notte rosa: ultima serata in Riviera

Rimini, 1 agosto 2021 - Oggi, 1 agosto, si conclude, alla fine del suo weekend clou, la Notte Rosa 2021 (fotoche, dal 26 luglio ha offerto un cartellone con grandi eventi, abbracciando tutta la Romagna. La manifestazioneha toccato 110 chilometri di spiagge, città, castelli e grandi spazi aperti, dai lidi di Comacchio a Cattolica, da Ferrara a Rimini, passando per i borghi della Romagna, con atmosfere lounge, cene e concerti 'unplugged' in riva al mare, spettacoli circensi, di danza, giocoleria e fuochi d’artificio. La Notte Rosa oggi chiude in bellezza con tanti eventi ed appuntamenti di musica, cinema e danza.

Notte rosa Rimini e Riccione 2021: il programma del fine settimana - Notte rosa 2021: successo nonostante il covid

Rimini, fuochi artificiali in spiaggia (foto Gallini)

A Ravenna Pupi Avati

A Ravenna, alle 20 e 30, in piazza del Popolo, uno degli appuntamenti più attesi della kermesse: la serata dal titolo “Dante, il cinema e la musica”, con il regista Pupi Avati, introdotto da Elisabetta Sgarbi. L'artista, in compagnia di Mario Andreose, racconterà la nascita e le riprese del suo ultimo film "Lei mi parla ancora", tratto dall'omonimo libro di Giovanni Sgarbi. L'evento è ricompreso all'interno del programma de “La Milanesiana”, la grande manifestazione culturale itinerante nata nel 2000 e diretta da Elisabetta Sgarbi. Avati svelerà anche qualche anticipazione sul nuovo progetto filmico legato alla figura di Dante.

Per concludere la serata in allegria, seguirà il concerto degli Extraliscio, il gruppo musicale italiano, formatosi in Romagna dall'incontro tra Mirco Mariani, polistrumentista e sperimentatore, Moreno Il Biondo, clarinettista e storico leader del liscio e Mauro Ferrara, voce storica della Romagna e del Liscio. Ad aprire la serata per i saluti istituzionali sarà il sindaco di Ravenna, Michele De Pascale. L'evento è a ingresso libero.

I Ministri a Rimini

A Rimini, alle 21, sul palco dell'Arena Lido, alla darsena, saliranno i Ministri. Il gruppo musicale alternative rock italiano presenta il suo ultimo lavoro discografico “Cronaca nera e musica leggera” che apre un capitolo nuovo per la band milanese. I Ministri si sono esibiti con i Coldplay, i Foo Fighters, i Subsonica e moltissimi altri, collezionando oltre 500 concerti, dai centri sociali degli inizi ai sold-out nei superclub e ai grandi festival. L'ingresso è a pagamento (23 euro) su prenotazione. Per aggiudicarsi un biglietto basta andare sui seguenti siti: www.ticketone.it/event/ministri-arena-lido-13802994/ oppure https://www.boxerticket.it/ministri-2/

false

I big della danza a San Mauro Pascoli

A San Mauro Pascoli (Forlì-Cesena) oggi trionfa la danza. Riviera Danza presenta la serata di Gran Galà, con i danzatori Kledi Kadiu e Gabriele Togni, primo ballerino del teatro di Cracovia. Lo spettacolo si terrà all'Arena Arcobaleno. L'ingresso è gratuito e senza prenotazione. Orario in corso di definizione. Per info: 0541 346392; info@sanmauromare.net; https://www.sanmauromare.net/ .

A Bellaria Riki e Astol idoli social dei teenagers

Alle 21,30 saliranno sul palco di Bellaria Igea Marina con il loro concerto Riki e Astol. Gli idoli dei teenagers sui social vantano diversi milioni di follower e di visualizzazioni. Al live show, tanti ospiti: Esa Abrate, Patrick, Saturno, Cioffi, YoungGucci, Rayan Seventeen17. Conduce Andrea Prada. L'ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti. Info: 0541 346808 ; info@fondazioneverdeblu.org oppure www.bellariaigeamarina.org

Lo spettacolo dei fuochi d'artificio a Cesenatico

All'interno del lungo weekend di festa della Notte Rosa 2021, si inserisce anche il grande spettacolo piromusicale della Festa di Garibaldi di Cesenatico. Lo spettacolo, in programma alle 22, sarà visibile dalla spiaggia di Cesenatico e sarà accompagnato da brani musicali internazionali di grande successo, scelti per l'occasione.

Trekking con musica a San Piero in Bagno

Domenica alle 18, nel suggestivo Eremo di Corzano (San Piero in Bagno, in provincia di Forlì-Cesena) verrà proposto un trekking e concerto del pianista Remo Anzovino, uno dei più originali compositori e pianisti in circolazione e uno dei massimi esponenti della musica strumentale. L'evento è parte del calendario "Dante Trail e le Anime del Savio" promosso dall'Unione dei Comuni Valle Savio. Per info: 3392140806; retropoplive@gmail.com.

Il programma completo

Il programma completo della Notte Rosa è consultabile sul sito www.lanotterosa.it