La Notte Rosa dei bambini
La Notte Rosa dei bambini

Rimini, 26 giugno 2019 - La Romagna è una meta di vacanza di tutti e per tutti, e ciò è ancora più vero durante la Notte Rosa: se i ragazzi e chi ha voglia di far festa trovano oltre 400 eventi lungo 100 chilometri di costa, per le famiglie e chi cerca il benessere non mancano di certo le proposte, dai villaggi dello sport più alla moda fino alle città intere che diventano parchi giochi per bambini.

La sera del 5 luglio a Bellaria Igea Marina si festeggia la Notte Rosa dei Bambini: ogni angolo della città si colora con artisti di strada, trampoli, percussioni, parate, teatro, musica, burattini, persino i corsi per diventare pompiere per un giorno. I più piccoli sono protagonisti anche sabato 6 luglio con Acqua di neve giocosa nella Notte rosa, nella Corte del Castello di Coriano: fiabe e letture animate musicate dal vivo, laboratori creativi e mercatini di libri per ragazzi.

Notte Rosa, 140 chilometri di festa

E se la Notte Rosa fosse l’occasione per fare sport e rilassarsi? Riccione il 5 e 6 luglio propone l’EA7 Emporio Armani Sportour Summer Edition: tra le attività sportive in calendario, con il supporto costante di istruttori altamente qualificati, beach volley amatoriale, con un torneo a doppia eliminazione, il nuovissimo cross net ossia il beach volley con reti incrociate, beach tennis, yoga sulla spiaggia e yoga su sup in mare, in equilibrio sul paddel.

Al Museo delle Valli di Argenta la mattina del 6 luglio si pratica lo Yoga in Rosa-Alba nelle valli: colazione in rosa, passeggiata nelle Valli di Argenta ed esercizi dedicati alla bellezza e alla natura. Per chi non vuole rinunciare a nulla la sera del 5 luglio c’è la Rubicone Music Trek a Savignano sul Rubicone: una suggestiva camminata alla scoperta del territorio, con concerto e ristoro finale al Castello di Raibano.

Voglia di gara? Sabato 6 e domenica 7 luglio a Bagno di Romagna c’è il Rally MTB delle Foreste Casentinesi: gara di mountain bike aperta a tutti, che unisce vacanza nel verde, sfide sui pedali, festa in uno scenario magnifico, tra foreste millenarie, cascate, borghi medioevali.

FOCUS Notte Rosa, il programma completo degli eventi