Mortadella please, la regina rosa celebrata a Zola Predosa

Degustazioni, showccoking, animazione, approfondimenti tenuti da esperti del settore e visite guidate nelle aziende produttrici

Foto Pixabay: Panino con la martadella

Foto Pixabay: Panino con la martadella

Bologna, 17 settembre 2018 - La dodicesima edizione di “Mortadella please” avrà luogo a Zola Predosa nel capoluogo bolognese da venerdì 21 a domenica 23 settembre. La Regina rosa verrà celebrata in questo unico festival internazionale, a cura della ProLoco “Reno Lavino Samoggia” e promosso dalle aziende produttrici  ALCISA e Felsineo.

I partecipanti inoltre potranno incontrare le aziende e partecipare a degustazioni, intrattenimento e animazioni per grandi e bambini tra cui l’originale “Caccia alla Mortadella” di Domenica pomeriggio. Ma anche laboratori e visite guidate che avranno luogo nella giornata di domenica dalle 9 alle 12  assieme alla preparazione del panino più lungo del mondo.

La protagonista indiscussa del festival, sarà la mortadella IGP, un prodotto di salumeria realizzato con carne di puro suino. Venerdì dalle 18 alle 23, Mortadella Experience”, lo shoowcooking e approfondimento sulla mortadella e sul suo uso in cucina, alle 19 apriranno gli stand gastronomici.

Tra i piatti proposti, ci saranno, antipasti tra cui bruciatelli di mortadella e agrumi e  millefoglie bologna, come primi balanzoni rivisitati, tipici tortelli verdi ripieni di stracchino e mortadella e spaghettoni mantecati al burro con mortadella croccante, il tutto da accompagnare a vini DOP della regione direttamente dalle cantine del Consorzio dei vini dei Colli Bolognesi.