Frecce Tricolori 2022: il programma dell'estate in Emilia Romagna e Marche

Le date da non perdere per ammirare le evoluzioni in cielo della Pattuglia Acrobatica Nazionale

Bologna, 9 giugno 2022 - Una delle eccellenze italiane apprezzata in tutto il mondo è la Pattuglia Acrobatica Nazionale che finalmente quest’anno può tornare a far stare a naso in su e meravigliare il pubblico con le sue accattivanti esibizioni. Le Frecce Tricolori sono dunque pronte a dimostrare ancora una volta la loro superiorità e bellezza al pubblico che in questi due anni di pandemia non ha potuto godere dell’abilità di questi piloti dell’Aeronautica, capaci di portare i velivoli al loro limite e buttarsi in manovre complicate ma strabilianti.

Diecimila col naso all'insù a Porto Recanati: video e foto

Frecce Tricolori (Ansa)
Frecce Tricolori (Ansa)

L’Emilia Romagna sarà una delle grandi protagoniste del calendario delle Frecce Tricolori, con ben 5 date tra giugno e settembre. Si inizia subito alla grande con un doppio appuntamento imperdibile per gli appassionati della Pan ma anche per tutti coloro che vorranno vivere le emozioni del tricolore disegnato nel cielo.

Il 18 giugno, infatti, le Frecce si esibiranno a Rimini. I dettagli, devono ancora essere svelati ma al momento, ciò che si sa è che occuperà il pomeriggio dalle 16 per un paio d’ore e che tutto si svolgerà nell’area davanti al Grand Hotel a Marina centro nei pressi del bagno numero 10.

Il giorno dopo, invece, grande spettacolo a Punta Marina nel ravennate. Attorno alle Frecce infatti, è stata creata un’intera giornata di eventi che parte della mattina con le mongolfiere e la possibilità di voli vincolati, prosegue con l’air show al pomeriggio e anche al porto ci saranno attrazioni come la nave militare “San Marco” che sarà possibile visitare e presenti anche una serie di stand tra oggettistica e food. I dettagli saranno svelati nei prossimi giorni.

Il riminese torna protagonista il 31 luglio con l’esibizione a Bellaria – Igea Marina.

Dopo tanta attesa anche la costa estense potrà godere di questo spettacolo, il 3 agosto a Comacchio con l’air show visibile dalla spiaggia tra Lido degli Scacchi e Lido di Pomposa. Decisamente particolare anche l’appuntamento piacentino con la Pattuglia Acrobatica Nazionale che si esibirà all’Aeroporto militare San Damiano di Piacenza.

Per le Marche, invece, l’appuntamento è per una fantastica due giorni tricolore. Il 20 agosto, infatti, vi sarà l’esibizione a Porto Sant’Elpidio (Fm) mentre il giorno dopo, 21 agosto, la Pan strabilierà a Porto Recanati (Mc)