Milanesiana, stasera a Bagnacavallo Bandabardò e Extraliscio sfidano Tarantino

La Milanesiana arriva stasera a Bagnacavallo: monologo di Roberto Mercadini, sfida tra Bandabardò e Extraliscio con Davide Toffolo, ingresso libero su prenotazione. 24esima edizione che toccherà sette regioni italiane.

Milanesiana, stasera a Bagnacavallo Bandabardò e Extraliscio sfidano Tarantino

Milanesiana, stasera a Bagnacavallo Bandabardò e Extraliscio sfidano Tarantino

La ‘Milanesiana’, ideata e diretta da Elisabetta Sgarbi, arriva stasera in piazza della Libertà a Bagnacavallo (Ravenna). Primo atto alle 21 con il monologo ironico e passionale di Roberto Mercadini, affabulatore, autore, attore, scrittore, divulgatore. L’intervento è impreziosito dal contributo cinefotografico ’Waiting room’ del fotografo documentarista Theo Volpatti. La seconda parte della serata vedrà sfidarsi Bandabardò e Extraliscio con Davide Toffolo, nell’originale format inventato dalla Sgarbi che mette a confronto due band libere di superare i confini e pronte a contendersi lo scettro di unicità. Bandabardò, che festeggiano 30 anni di carriera, portano sul palco ’Se mi rilasso collasso - Un libro suonato’, un’opera per raccontare il loro percorso artistico e professionale. Invece gli Extraliscio, guidati dalla ’follia polistrumentale’ di Mirco Mariani, si rincontrano ancora una volta con Davide Toffolo. Il loro tour ’Romantic robot’, dal nome dell’ultimo disco di inediti, deraglia su nuovi percorsi imprevedibili tra pop d’avanguardia e techno liscio. Ingresso libero su prenotazione nel portale www.eventbrite.it.

La rassegna è giunta alla 24esima edizione, e dopo l’anteprima 2023 ad aprile con Quentin Tarantino in libreria, fino al 27 luglio toccherà sette regioni italiane con artisti e intellettuali amati dal pubblico internazionale.